Home » Come utilizzare il purè di patate avanzato: 3 modi alternativi – VIDEO
Gusto La Cucina con Amore

Come utilizzare il purè di patate avanzato: 3 modi alternativi – VIDEO

Come utilizzare il purè di patate avanzato: 3 modi alternativi. Per la nostra rubrica ‘La Cucina con Amore‘ oggi vi presento tre modi alternativi di utilizzare il purè di patate avanzato. Oltre alle tradizionali crocchette di patate, provate a realizzare queste tre mini ricette facilissime e gustose e potrete stupire i vostri commensali con qualcosa di originale.

Per realizzare queste ricette serviranno:
– Purè avanzato
– 3-4 fette di prosciutto cotto
– 3-4 fette di mozzarella o provola
– 50 gr di fontina
– Uova
– Parmigiano
– Sale
– Pepe
– Paprika dolce
– Una zucchina

Come utilizzare il purè di patate avanzato: Prima ricetta

Uovo su letto di patate
Ungiamo bene un coppapasta e poggiamo su una leccarda foderata di carta forno. Disponiamo due generosi cucchiai di purè e copriamo con una fetta di mozzarella o provola ed una di prosciutto. Rompiamo sopra un uovo, aggiungiamo sale, pepe e parmigiano. Poniamo in forno a 180° per circa 15 minuti.

Seconda ricetta

Sformati di patate.
Tagliamo a cubetti una zucchina e soffriggiamo. Aggiungiamo al purè freddo un uovo sbattuto, la fontina a pezzettini, un po’ di prosciutto cotto o salame, la zucchina. Possiamo sostituire la zucchina con un peperone. Ungiamo e cospargiamo di pangrattato uno stampo da muffin, riempiamo e cuociamo in forno statico a 180° per 20-25 minuti.

Terza ricetta

Riccioli di patate
Uniamo al purè un cucchiaio di fecola, parmigiano e paprika dolce. Mescoliamo e poniamo tutto in una sac à poch e con un beccuccio grande a stella. Su una leccarda foderata di carta forno realizziamo dei riccioli. Passiamo 7-8 minuti sotto il grill del forno finchè non saranno ben dorati. Saranno ottimi come contorno.

Marcella Selo

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Conserva, zucchine croccanti: come preparare un contorno facile facile – VIDEO

Come preparare la marmellata di fichi: la ricetta facile e veloce – VIDEO

Come preparare pesche sciroppate: la ricetta – VIDEO

Hamburger vegani, la ricetta per preparare quelli alle melanzane – VIDEO

Loading...

Marcella Selo

Diplomata al conservatorio in canto lirico, suona il pianoforte dall’età di 5 anni e la musica non ha mai abbandonato la sua vita. Ha fondato due cori polifonici: I Cantores Ecclesiae fondato 30 anni fa e che si è esibito durante tutta la sua carriera in svariati concerti dai programmi classici e gregoriani; 6 anni fa ha fondato un altro ensemble, i Royal Gospel Choir che ha prodotto diversi concerti accompagnato da quartetto jazz live.

Aggiungi Commento

Clicca qui per scrivere un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com