Migliori parchi del Mondo, Cilento unica meta italiana nella Top 20 TripAdvisor. La nota piattaforma di viaggi ha pubblicato la lista dei migliori parchi nazionali del Mondo secondo le recensioni dei propri utenti. La classifica celebra i panorami, le montagne, i laghi, la vegetazione, i sentieri e le spiagge che hanno attirato i viaggiatori ad andare alla scoperta della natura. E l’unica meta italiana consigliata dai viaggiatori di TripAdvisor, è il Cilento che già l’anno scorso era risultato tale per la classifica dei migliori Parchi d’Europa.
“Quest’anno c’è chi si è accontentato delle bellezze naturali del proprio giardino e chi invece ha preferito trasformare i propri sogni di viaggio in realtà. Questi sono i parchi nazionali che hanno lasciato i viaggiatori a bocca aperta Il riempito le macchine fotografiche”, si legge nell’incipt della piattaforma.
Migliori parchi del Mondo: la Top 20 TripAdvisor
1. Parco Nazionale del vulcano Arenal, Costa Rica
2. Corbett, India
3. Parco Nazionale del Serengeti, Tanzania
4. Riserva Nazionale di Masai Mara, Kenya
5. Parco nazionale di Kruger, Sudafrica
6. Fiordland National Park, Nuova Zelanda
7. Parco nazionale e Riserva di Denali, Alaska
8. Parco nazionale del Kilimanjaro, Tanzania
9. Westland Tai Poutini National Park, Nuova Zelanda
10. New Forest, Regno Unito
11. Snowdonia National Park, Regno Unito
12. Parco Nazionale di Banff, Alberta
13. Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Italia
14. Parco nazionale Jasper, Alberta
15. Parco nazionale del Grand Canyon, Arizona
16. Tarangire National Park, Tanzania
17. Ngorongoro Conservation Area, Tanzania
18. Freycinet, Australia
19. Vatnajokull National Park, Islanda
20. Parco nazionale Grand Teton, Wyoming
Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano come detto, è l’unica meta italiana nella top 20 dei migliori parchi del Mondo. E proprio sul Cilento, Tripadvisor, scrive: “Fare un salto indietro nel tempo e immaginare l’Italia del 550 A.C. diventa possibile nel Cilento, area che ospita i resti di due antiche città greche: Paestum e Velia.
Per un viaggio nel passato più recente, visita la Certosa di Padula, un monastero certosino patrimonio mondiale dell’umanità che risale al 1306 ed è rinomato per l’architettura in stile barocco. Con le sue ampie viste sul mare e i complessi di grotte profonde, come le Grotte di Castelcivita, anche il paesaggio del parco rievoca queste epoche remote”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento