Cani della polizia all’ospedale per bimbi disabili: scoprono piantagione di droga dal vicino. Quello che è successo a Leicester, in Inghilterra, ha davvero dell’incredibile. Un gruppo di cani da fiuto in formazione è stato mandato dalla polizia in una struttura per bambini con bisogni educativi speciali per stare vicino ai piccoli pazienti e fare loro una pet therapy. Ma il risultato è stato doppio.
Si, perché i piccoli investigatori a 4 zampe, oltre a dare conforto ai piccoli, hanno trovato un grosso bottino in una fabbrica in Thames Street: una piantagione di cannabis dal valore di 1,5 milioni di euro. I cani, ancora tirocinanti, mentre conducevano laboratorio sensoriale coi bambini, si avvicinavano ripetutamente a un muro vicino a un edificio adiacente alla struttura sanitaria.
A riportare la notizia è il ‘Daily Mail’, secondo cui, a quel punto gli addestratori, dopo aver visto quel comportamento insolito, hanno lanciato l’allarme. E quel comportamento ha portato la ‘soffiata’ alla polizia. Gli agenti hanno trovato l’intero piano superiore dell’edificio ricoperto di piante di cannabis per un valore di 1,5 milioni di euro. La polizia ha trovato tre uomini tra i 21 e i 29 anni, nascosti in un ripostiglio. I tre sono stati arrestati con l’accusa di coltivazione di cannabis.
Cani della polizia all’ospedale per bimbi disabili ma fanno una scoperta incredibile
“Durante il seminario, i cani sono andati ripetutamente al muro dell’edificio adiacente dove è stata trovata la cannabis. Quando gli agenti hanno fatto irruzione hanno trovato piante di cannabis di varie dimensioni con un valore di strada di 1,5 milioni di euro”, ha detto il portavoce della polizia
Parlando alla conclusione del caso, l’ispettore investigativo Ross Dimmock, dell’area di polizia di quartiere di Central Leicester, ha dichiarato: “Questa è stata una scoperta significativa che non solo ha portato all’arresto di tre persone, ma ha anche fermato più di 1 milione di sterline di droga. colpire le nostre strade”.
“I responsabili di questa fabbrica di cannabis pensavano che le loro azioni sarebbero passate inosservate e non sarebbero state scoperte, ma si sbagliavano. Vorremmo ringraziare la persona che ha segnalato la scoperta per la sua assistenza. Le droghe sono una piaga per la società e portano alla criminalità e alla rottura delle relazioni e delle famiglie. Prendiamo questi reati estremamente sul serio”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Meteo, San Valentino con la pioggia e non solo: le previsioni per la prossima settimana
Aggiungi Commento