Record a Miami, villa in vendita al prezzo più alto di sempre: ogni stanza è una piccola casa. La lussuosa proprietà è formata soprattutto da due splendide ville, una moderna e l’altra costruita nel 1913. La proprietaria, la filantropa e imprenditrice Adrienne Arsht, l’ha messa in vendita al prezzo record di 150 milioni di dollari.
Si tratta del valore più alto di sempre per una residenza a Miami. La proprietà chiamata Arsht Estate, si trova nella Biscayne Bay di Miami (sud-est della Florida, USA) e si affaccia sulla suddetta baia con una estensione di oltre 16mila metri quadrati.
Il sito è anche conosciuto come l’enclave di Coconut Grove e ospita due palazzi: Indian Spring, costruito da Arsht nel 1999, e Villa Serena, del 1913, dove visse il segretario di Stato americano William Jennings Bryan (1860-1925). Le due abitazioni di lusso sono collegate da una passerella in pietra e condividono un molo di oltre 120 metri sulla baia. Le due ville più le pensioni ausiliarie coprono un’area di circa 2.325 metri quadrati e hanno un totale di 12 camere e 17 bagni, secondo l’edizione online della rivista di lusso Robb Report.
Il terreno su cui è stata costruita Indian Spring divenne proprietà della famosa attrice americana Peggy Hopkins, famosa per le sue esibizioni in Zieglfeld Follies (1907-1931), una serie di musical di Broadway. La casa dispone di cinque camere da letto, un soggiorno, un ampio salone, una sala da pranzo, una sala giardino, una piscina e un ampio giardino ben curato con prati e fiori.
Record a Miami, villa in vendita a 150 milioni di dollari
Nonostante Indian Springs sia la residenza principale, il valore storico di Villa Serena è impareggiabile e, sicuramente, una grande attrazione per potenziali acquirenti. Questa dimora del 1913 è un gioiello architettonico in stile revival mediterraneo progettato dal famoso architetto August Geiger (1887-1968) e con elementi di ispirazione spagnola e italiana.
Arsht ha acquisito la proprietà nel 2007 “dopo aver sentito che uno sviluppatore immobiliare l’avrebbe acquistata e demolita. Il filantropo americano, presidente e mecenate del punto di riferimento Adrienne Arsht Center for the Performing Arts di Miami, “si è innamorato di Villa Serena e ha lavorato per restaurarla, preservarla e assicurarsi che ricevesse la designazione di sito storico”, si legge sul sito della rivista.
Dopo la ristrutturazione, nel 2012 la villa è stata inserita nel registro nazionale dei luoghi storici degli Stati Uniti. I comfort moderni offerti dal palazzo si armonizzano con i colorati pavimenti in piastrelle cubane che ricoprono il primo piano. Ogni camera ha vista sull’oceano e dispone di un ampio soggiorno, sala da pranzo, cucina in marmo rinnovata e un garage per tre auto.
Le due case sono circondate da ceiba e fichi banyan, che conferiscono alla proprietà una maggiore privacy. Se venduta a un prezzo o importo vicino al prezzo o all’importo indicato da Berkshire Hathaway HomeServices EWM Realty, la proprietà batterebbe il record per la transazione residenziale più costosa nella contea di Miami-Dade.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Nightmare, la casa del celebre film è in vendita: prezzo record e data offerte ‘particolare’
Aggiungi Commento