Beve sangue mestruale come elisir: “Faccio anche maschere di bellezza e dipinti”. Si chiama Jasmine Alicia Carter, ha 30 anni, e nei giorni scorsi ha fatto discutere per una sua usanza particolare: beve sangue mestruale come elisir. Mogli e madre, Jasmine sostiene che bere il sangue del proprio ciclo e tamponarlo sul viso ha migliorato la sua salute generale e la sua pelle perché è “pura medicina”.
La donna, di Barcellona, afferma anche che applicare il suo sangue mestruale fresco come maschera facciale e creare “dipinti d’epoca” con il suo sangue ha migliorato la sua salute fisica e spirituale. La 30enne si definisce una mentore dell’empowerment che aiuta e istruisce le donne “a comprendere e rivendicare la sacralità intrinseca che si trova all’interno del loro intero ciclo mestruale”.
“Capire e recuperare il mio ciclo mi ha dato un apprezzamento completamente nuovo per me stessa e per le donne. Siamo qui a causa delle nostre vagine e del nostro sangue e le donne non si prendono abbastanza credito per questo. Invece, nel corso del tempo, alle donne è stato insegnato a vergognarsi delle nostre mestruazioni”.
“Tamponi e assorbenti sono profumati ai fiori e pieni di sostanze chimiche per nascondere il nostro sangue e compromettere il naturale funzionamento dei nostri periodi. Ma in realtà il sangue mestruale è ricco di tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno. È ricco di proteine, ferro, rame e selenio di cui molte donne sono così impoverite. Contiene cellule staminali rigenerative e ha proprietà antimicrobiche e disintossicanti”.
Beve sangue mestruale come elisir
E ancora: “Il sangue mestruale è pura medicina. Se riesci a raccogliere il sangue del ciclo, ci sono così tante cose che puoi fare con esso e modi in cui può giovare alla tua salute e al tuo benessere. Quando lo bevo, di solito mi accovaccio sul water, tolgo la coppetta mestruale e bevo un sorso. Sono così connessa al mio corpo che so esattamente quanto sangue bere. A volte è solo un sorso e altre volte è un’intera coppetta mestruale perché ho bisogno di più nutrienti”.
Per quanto riguarda il consumo di sangue mestruale, c’è un disclaimer secondo cui devi essere in buona salute per berlo. ”Il tuo sangue mestruale non sarà così buono se mangi cibo spazzatura tutti i giorni, ad esempio perché i tuoi nutrienti saranno poveri. Ma quando sei in sintonia con il tuo ciclo, allora sai quanto hai bisogno di bere e puoi sentirne i benefici”.
Anche Jasmine, che vive con suo marito Suriya e il figlio di 2 anni Rav, usa regolarmente “maschere per il ciclo” come parte della sua routine di cura della pelle. “Il sangue mestruale è ottimo anche per la cura della pelle e adoro le maschere per il ciclo mestruale. Quando ho messo per la prima volta il mio sangue fresco mestruale sul viso, è stato così naturale. La sensazione è molto rinfrescante e rinfrescante sulla pelle”, le sue parole riportate dal Daily Mail.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Pranzo horror alla mensa della scuola: papà infuriato posta la foto del vassoio del figlio
Aggiungi Commento