Aspirapolvere robot in fuga per la libertà: scappa dall’hotel durante le pulizie. Sembra l’inizio di un film di fantascienza con le macchine che si ribellano all’uomo. Ma è successo davvero all’hotel Travelodge a Orchard Park, Cambridge, nel Regno Unito. Qui lo scorso giovedì, 20 gennaio, un aspirapolvere robot in fuga ha lasciato la struttura nel corso delle pulizie.
Il personale dell’albergo aveva impostato il dispositivo per le solite pulizie, ma ad un certo punto l’aspirapolvere è uscito dall’hotel e si è incredibilmente dileguato. Il vicedirettore dell’hotel ha scritto: “Oggi abbiamo fatto funzionare uno dei nostri nuovi aspirapolvere robot per salvarsi la vita. Normalmente bloccano all’ingresso e si girano, ma questo ha deciso di scappare”, ha detto scatenando l’ironia degli utenti sui social network.
Su Twitter fioccano i giochi di parole, un utente ha affermato di temere per il robot nei grandi spazi aperti, poiché “la natura detesta il vuoto”. Un altro ha commentato: “Ripuliranno se non stiamo attenti”. Qualcuno ha dato una vena politica all’episodio: “Speriamo che Vac faccia un lavoro migliore nel ripulire la città rispetto al consiglio e alla polizia”.
Aspirapolvere robot in fuga per la libertà: il caso strano
Il vicedirettore dell’hotel ha pubblicato su Reddit informazioni sul suo “piccolo amico” e ha promesso un “drink gratuito” al bar Travelodge per chiunque potesse restituire il fuggitivo. Inoltre ha aggiunto che, poiché il robot non è compatibile con nessun altro caricabatterie, sarebbe inutile per gli eventuali ladri una volta esaurita la batteria.
Venerdì, il robot ribelle è stato trovato sotto una siepe. Il dispositivo AWOL, dopo essere stato recuperato dal suo nascondiglio sul drive anteriore, “è ora tornato seduto felicemente su uno scaffale con il resto della sua famiglia di robot aspirapolvere”, le parole del personale riportate dal Daily Mail.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Alle Poste con cadavere per ritirare la pensione del morto: scoperti fingono infarto
Aggiungi Commento