Home » Fa strage di renne durante il safari e si vanta sui social: cacciatore nella bufera
Cronaca

Fa strage di renne durante il safari e si vanta sui social: cacciatore nella bufera

Fa strage di renne durante il safari e si vanta sui social: cacciatore nella bufera. Strage di renne “uccise per sport” durante un safari islandese da 2.000 sterline. È bufera su un gruppo di cacciatori britannici che hanno condiviso online immagini raccapriccianti di renne macellate durante un viaggio pre-natalizio in Islanda.

L'”Icelandic Safari” da 2.000 sterline è stato organizzato da un cacciatore di cervi del Devon. L’uomo ha pubblicato sui social le macabre immagini che mostrano renne macellate e si è vantato su un forum per cacciatori: “Siamo tornati da un altro viaggio in Islanda con il 100% di successo: tutti i cacciatori prendono tori di renna il primo giorno della loro caccia”, ha scritto.

Secondo il 59enne il viaggio del mese scorso ha “portato i nostri risultati a 12 cacce condotte, con tutti i cacciatori che prendono la loro bestia durante il primo giorno”. Le immagini di una precedente caccia dell’anno scorso mostravano i cadaveri di maschi di renna con le corna accasciati a terra dopo essere stati colpiti da cacciatori britannici.

Un’altra immagine mostrava almeno tre renne morte legate alla parte posteriore di un veicolo fuoristrada macchiato di sangue dopo una caccia nelle pianure rocciose dei fiordi orientali dell’Islanda. Gli animalisti dicono che la caccia alle renne è uno sport crudele, ma i suoi sostenitori affermano che è essenziale mantenere basso il loro numero. Il governo islandese consente l’abbattimento annuale di 1.800 renne.

Fa strage di renne durante il safari e si vanta sui social”

Il cacciatore in questione ha già annunciato un altro viaggio di tre giorni in Islanda l’anno prossimo. Ai cacciatori costerà £ 2.165 uccidere un esemplare maschio di renna o £ 1.890 uccidere una renna femmina. L’uomo è noto nei circoli di caccia per i trofei e ha organizzato battute in tutto il mondo attraverso la sua società.

Come riporta il Daily Mail, il suo sito web pubblicizza safari africani “per il massimo della varietà e del terreno di gioco”, nonché viaggi in Scandinavia, Italia, Giappone, Stati Uniti e Canada. Il governo britannico ha recentemente annunciato una nuova legislazione per vietare ai cacciatori di riportare i trofei delle loro uccisioni.

Sul forum, ha scritto: “L’ultimo disegno di legge del nostro governo impone il divieto di importazione di renne uvcise in caccia, un problema per chi desidera riportare i trofei nel Regno Unito”.

Eduardo Goncalves, fondatore della Campagna per vietare la caccia ai trofei, ha dichiarato: “Sta letteralmente facendo una strage vendendo vacanze da voltastomaco in cui puoi sparare alle renne per “sport”, un selfie compiaciuto e un souvenir malato. Le renne sono sempre più in pericolo. Gli scienziati dicono che la caccia è una delle minacce che guidano le renne verso l’estinzione”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Tenta atto sacrilego nel tempio, uomo massacrato di botte dai fedeli: morto

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com