Home » Attaccato dalle lontre al parco: finisce in ospedale con morsi a gambe e glutei
Animali Cronaca World

Attaccato dalle lontre al parco: finisce in ospedale con morsi a gambe e glutei

Attaccato dalle lontre al parco: finisce in ospedale con morsi a gambe e glutei. È successo qualche giorno fa a Singapore, dove un cittadino britannico è stato attaccato da un gruppo di lontre mentre si trovava in un parco. Graham George Spencer, questo il nome del malaugurato, ha raccontato di essere stato inseguito, immobilizzato e morso «26 volte in 10 secondi» da una famiglia di lontre. Il tutto mentre era fuori per una passeggiata mattutina nei giardini botanici.

Ai microfoni dello Straits Times, Spencer ha detto che si stava avvicinando all’ingresso dei giardini quando ha notato circa 20 lontre che attraversavano un sentiero davanti a lui. Gli animali sono improvvisamente impazziti dopo che un runner è corso verso di loro. Quest’ultimo è riuscito però a evitarli, ma Spencer non è stato altrettanto fortunato. Le lontre si sono lanciate su di lui, mordendogli caviglie, gambe e glutei fino a farli cadere.

«In realtà pensavo che sarei morto – che mi avrebbero ucciso», ha detto. L’amico di Spencer, che camminava poco più distante e corso da lui urlando nel tentativo di spaventare le lontre. «Sono stato morso 26 volte in 10 secondi. Se non fosse stato per il mio amico, non credo che sarei ancora qui. Sarei morto», ha detto al quotidiano locale Today.

I due sono scappati verso un centro visitatori, con ancora le lontre alle calcagna. Il personale del centro ha prestato i primi soccorsi ma poi si è reso necessaria la visita in ospedale a Gleneagles. I paramedici gli hanno somministrato un’ antitetanica e antibiotici. Ma l’uomo è dovuto comunque tornare in ospedale tre volte per curare le ferite. L’attacco gli è costato circa 1.200 dollari in spese mediche.

Attaccato dalle lontre al parco: in ospedale con morsi a gambe e glutei

Secondo la stampa locale, a Singapore vivono 10 famiglie di lontre, circa 90 esemplari in totale. Negli anni ’70 erano sparite a causa dell’inquinamento, ma recentemente sono tornate, soprattutto negli ultimi anni, ovvero da quando i corsi d’acqua del paese sono stati ripuliti. Secondo il Washington Post gli animali sono spesso nelle hall degli ospedali e nelle piscine condominiali e sono state persino viste bere dalle fontane pubbliche.

Sebbene le lontre di fiume appaiano benigne, è noto che possano attaccare. Bernard Seah, un membro di OtterWatch e dell’Otter Working Group che rintraccia le lontre nella zona dei giardini botanici, sostiene che la famiglia di lontre, chiamata “famiglia Zouk”, sono visitatori abituali dei giardini e potrebbero aver attaccato Spencer temendo un pericolo.

«Dato che era mattina presto, potrebbe essere stato buio e confuso per le lontre e Spencer potrebbe essere stato solo una vittima delle circostanze», ha detto allo Straits Times. Il consiglio dei parchi nazionali di Singapore ha emesso un avviso su cosa fare durante un incontro con una lontra. «NON toccare, inseguire o mettere all’angolo le lontre. Osservale da lontano. Andare troppo vicino alle lontre potrebbe spaventarle», dice.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Arabia Saudita, 43 cammelli squalificati dal concorso di bellezza: hanno fatto il botox

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com