Svolta weekend negli Emirati Arabi: cambiano i giorni del fine settimana e si lavora solo per 4. Svolta weekend negli Emirati Arabi, dove il governo ha deciso di cambiare il fine settimana da venerdì-sabato a sabato-domenica e istituire una settimana lavorativa di quattro giorni e mezzo. Le regole entreranno in vigore dal primo gennaio, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa ufficiale Wam.
Oltre al sabato-domenica, gli abitanti degli Emirati avranno un’ulteriore mezza giornata di riposo nel pomeriggio di venerdì, giorno della grande preghiera settimanale nei Paesi musulmani. Gli Eau sono la prima nazione al mondo a introdurre una settimana lavorativa più breve.
Pochi giorni fa gli Emirati hanno festeggiato 50 anni da quel 2 dicembre 1971 in cui si sono uniti in seguito alla partenza delle truppe britanniche dalla regione, dopo essere stati un protettorato inglese dal 1892. In 50 anni, il Paese è diventato la seconda potenza economica del mondo arabo dopo l’Arabia Saudita, grazie soprattutto alla grande ricchezza petrolifera.
Gli Emirati hanno infatti abbandonato le loro umili origini per diventare uno dei protagonisti del Medio Oriente sia dal punto di vista economico che politico. Una potenza simboleggiata dalla foresta di grattacieli di Dubai, centro finanziario del Paese che possiede l’edificio piu’ alto del mondo, il Burj Khalifa di 830 metri.
Per questo ormai da alcuni decenni gli Emirati hanno diversificato la loro economia. E oggi la federazione vuole dipendere sempre meno dalle sue risorse di petrolio e gas, concentrandosi in particolare attraverso il turismo o la finanza. Due settori che potranno essere agevoltati dalla svolta sui fine settimana.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Funzionario Agenzia delle Entrate arrestato: ha tentato estorione a famiglia di imprenditori
82enne ucciso con una motosega a Milano: fermato un 35enne
Aggiungi Commento