Verona, all’esame per patente con auricolare, scoperto se lo infila nel timpano: in ospedale. Si è presentato all’esame per patente con auricolare, sperando di superarlo con il piccolissimo aiuto tecnologico. Ma gli è andata male, anzi malissimo. Si, perché il “furbetto” della patente è stato scoperto. È successo a Verona e si tratta del sesto caso di questo genere da inizio anno.
Il giovane, un 19enne indiano residente a Verona, dopo aver superato l’esame di teoria, è stato individuato e bloccato dalla Polizia locale insieme al personale della Motorizzazione. Gli agenti gli trovano un cellulare, un ripetitore di segnale, una telecamera e un micro auricolare addosso. Grazie a questi congegni aveva ottenuto le risposte giuste al test.
Ma è quando ha capito di essere stato scoperto che il furbetto commette un errore molto più grave. Il giovane ha spinto l’auricolare nella cavità interna dell’orecchio, al punto da dover poi correre al pronto soccorso. Qui si è reso necessario l’intervento di un otorinolaringoiatria per recuperare lo strumento.
Verona, all’esame per patente con auricolare: 19enne al pronto soccorso
E non ha rischiato solo di farsi male in maniera permanente, il 19enne è stato anche segnalato alla Procura della Repubblica. I reati contestati vanno da truffa a falsa attribuzione di lavori altrui da parte di aspiranti al conferimento di titolo di guida.
«Questo caso dimostra ancora una volta che esiste un vero e proprio mercato con organizzazioni che forniscono strumenti e aiuti a persone straniere, disposte a pagare dai 500 ai 1000 euro ad esame per ottenere illegalmente la patente di guida», sottolinea una nota della Polizia locale riportata da Verona oggi.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Cartolina arriva dopo 44 anni: il viaggio da Taranto a Chioggia dura quai mezzo secolo
Incidente a Sassari, 15enne ubriaco ruba l’auto del padre e si schianta: 14enne in coma
App Tesla va in tilt e gli automobilisti non possono avviare l’auto: in tanti restano a piedi
Verona, all’esame per patente con auricolare, scoperto se lo infila nel timpano: in ospedale
Aggiungi Commento