Meteo, nuova settimana e nuovi temporali. Freddo e neve su alcune zone: le previsioni. Una perturbazione raggiungerà l’Italia già oggi, domenica 21 novembre. Si tratta di un fronte piuttosto lento che porterà rovesci e temporali, localmente intensi, sui settori occidentali della Penisola. Sulle Alpi, soprattutto occidentali, nevicherà a quote medie. Martedì invece nonostante un mini di instabilità, avremo schiarite anche ampie.
Da mercoledì, però, è attesa una perturbazione, ma vista la distanza temporale approfondiremo nei giorni successivi. Il contesto climatico sarà nel complesso autunnale, non freddo eccetto che localmente al Nord, mentre i venti meridionali manterranno le temperature miti soprattutto al Sud Italia. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO NUOVA SETTIMANA – LUNEDÌ
“Nord, cieli nuvolosi o molto nuvolosi ovunque con piogge e rovesci al Nordovest e sulla Lombardia, fenomeni più deboli e intermittenti tra Emilia Romagna e Triveneto. Neve sulle Alpi occidentali intorno 1400-1600m.
Centro, molto nuvoloso sulle regioni tirreniche con piogge e rovesci, occasionalmente temporaleschi, nubi in aumento sulle regioni adriatiche con piogge dal pomeriggio-sera. Variabilità sulla Sardegna.
Sud, piogge in Campania, isolate sulla Sicilia occidentale e meridionale, in arrivo entro sera su Molise e Puglia, probabilmente assenti altrove. Venti moderati meridionali con locali rinforzi. Mari mossi o localmente molto mossi.
METEO MARTEDÌ
Nuvolosità irregolare sull’Italia, più compatta al Nordovest con piogge sparse e deboli nevicate sulle Alpi occidentali, fenomeni intermittenti e più isolati altrove intervallati da schiarite anche ampie al Sud. Temperature in lieve calo al Nordovest, stabili o in lieve aumento al Sud. Venti tesi meridionali con mari molto mossi.
La giornata di mercoledì si preannuncia invece un nuovo progressivo peggioramento da ovest a causa di una perturbazione che sarà più attiva nei giorni successivi”.
Leggi anche:
Precipita mentre pulisce i vetri: donna muore a pochi giorni dal matrimonio. Tragedia ad Avellino
Bolzano, organizzano Covid party per contagiarsi e avere il green pass
Aggiungi Commento