Effetto Greta sugli adolescenti: sale pressing su genitori per acquisti e atteggiamenti: il sondaggio. Grazie in gran parte all’attivista per il clima Greta Thunberg, le giovani generazioni sono più consapevoli che mai degli effetti del cambiamento climatico. E ora iniziano a fare pressioni sui loro genitori affinché spendano i loro soldi e agiscano in modo più sostenibile. A rivelarlo è un sondaggio condotto su 1.000 genitori dal servizio di investimento Wealthify.
Stando ai risultati, quasi la metà dei genitori si sente sotto pressione dai propri figli per vivere in modo più sostenibile. E la presa di coscienza non riguarda solo gli adolescenti. L’attenzione all’ambiente è un argomento a cuore anche ai bambini di età inferiore ai sei anni, sempre secondo il sondaggio.
Effetto Greta sugli adolescenti: pressing ecosostenibile sui genitori
Inoltre, i bambini sono anche molto più consapevoli del ruolo svolto dagli investimenti e hanno conoscenze delle questioni finanziarie. Quasi la metà dei genitori afferma che i propri figli hanno una buona comprensione del risparmio di denaro, mentre un genitore su cinque afferma che i propri figli comprendono cosa sia l’investimento etico.
L’investimento etico è diventato sempre più mainstream con la proliferazione dei fondi ESG: i dati della Investment Association (IA), ripresi dal Daily Mail, rivelano che i fondi responsabili hanno assorbito 6,7 miliardi di sterline di investimenti nella prima metà del 2021. Un quinto dei genitori che hanno messo da parte soldi per i propri figli, ha optato per un fondo etico. Mentre quasi la metà non ha risparmiato nulla per i propri figli ma sta valutando.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Clima, Luca Mercalli: “Abbiamo 10 anni per agire o è la fine. Non va salvato il mondo ma l’umanità”
Maxi invasione di scorpioni in Egitto: 3 morti e centinaia di persone punte ad Assuan
Aggiungi Commento