Certificati esenzione vaccino con un trucco: scoperti dai carabinieri dei Nas. Rilasciavano certificati esenzione vaccino anti Covid-19, pur non essendo autorizzati. A denuniciare i quattro medici nel catanese protagonisti della vicenda sono stati i carabinieri del Nucleo anti sofisticazioni (Nas).
L’indagine è stata avviata nell’ambito dai controlli effettuati dai militari negli hub vaccinali sulla corretta applicazione delle procedure per il rilascio del Green pass. In particolare, l’attenzione degli investigatori si è concentrata sulla documentazione presentata dai numerosi cittadini che hanno chiesto l’esenzione dal vaccino.
Rilasciavano certificati esenzione vaccino con un trucco: 4 medici nei guai
Infatti, solo i medici vaccinatori, ovvero coloro che lavorano negli hub vaccinali, secondo le attuali disposizioni del ministero della Sanità, possono emettere le certificazioni sanitarie necessarie per l’esenzione. Secondo gli investigatori, invece, molti dei certificati presentati dai richiedenti erano stati firmati “da medici di Medicina Generale sanitari e liberi professionisti che non operano nell’ambito della campagna di vaccinazione antivirus nazionale”.
I quattro medici denunciati, non curanti delle norme in atto, rilasciavano gli “esoneri alla vaccinazione certificando che i loro pazienti potevano essere ammessi in qualunque ambiente di vita e di lavoro, non presentando, sintomi o segni di malattie infettive o contagiose in atto”, concludono le forze dell’ordine.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
L’Aquila, precipitato dal balcone 23enne gravissimo: giallo sulle cause
Operazione contro ‘ndrangheta tra Calabria e Emilia Romagna: “29 esponenti apicali in manette”
Ziliani abbandona il Calcio: “È falsato, tutti lo sanno e nessuno fa niente. Ho fatto una scelta”
Scomparso da domenica, tragico epilogo per il 18enne Valerio Duro
Eboli, 81enne sorpreso con prostituta: “Sono vedovo e solo”: la moglie chiama durante il controllo
Giussano, 25enne tenta il suicidio: lo salva il carabiniere che lo aveva arrestato un anno fa
Chiambretti: “Mio padre? Cattivo ma mai conosciuto, non si è mai preso la responsabilità”
Meteo, addio ottobrata: tornano freddo e pioggia su gran parte dell’Italia. Le previsioni
Aggiungi Commento