Giussano, 25enne tenta il suicidio: lo salva il carabiniere che lo aveva arrestato un anno fa. È successo qualche giorno fa a Giussano, nella provincia di Monza-Brianza. Un giovane di 25 anni tenta il suicidio. Ma prima di compiere il gesto estremo ha chiamato i carabinieri, anzi un carabiniere, lo stesso che lo aveva arrestato un anno fa.
In quella occasione il giovane era finito in manette dopo un inseguimento su uno scooter rubato. A riportare la notizia è ‘Il Corriere della Sera’, secondo cui il giovane aveva dato vita a una fuga scellerata in scooter, sfrecciando pericolosamente per le vie del paese. Poi è caduto e alla fine è stato arrestato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Ma in quella occasione il giovane aveva apprezzato l’atteggiamento del carabiniere nei suoi confronti, professionale e umano.
Giussano, 25enne tenta il suicidio: lo salva carabiniere eroe
E negli ultimi dodici mesi e oltre, il 25enne e il militare hanno instaurato un rapporto di amicizia, al punto che il giovane vedeva quell’uomo in divisa come un veto e proprio punto di riferimento. Così il carabiniere, in quel momento libero dal servizio, non ci ha pensato su due volte a rispondere alla richiesta di aiuto: si è precipitato dal ragazzo che era pronto a farla finita. Per fortuna è riuscito a convincerlo a non togliersi la vita.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Varese, abbonamenti pirata a pay-tv, rintracciati i clienti: nei guai 1.800 persone
Sgombero al porto Trieste, polizia caccia manifestanti con gli idranti
La stoccata di Pistocchi a Orsato: “Smentito in tempo reale. Già pronto aereo per Dubai”
Appalti truccati Lombardia, sequestrata cooperativa ambulanze: non venivano neanche sanificate
Fermato ubriaco sul lavoro va in carcere 12 anni dopo: l’avvocato si era scordato 1 dettaglio
Aggiungi Commento