Sgombero al porto Trieste, polizia caccia manifestanti con gli idranti. È iniziato lo sgombero dei manifestanti no Green pass che ancora stazionano al porto di Trieste. Gli agenti hanno azionato gli idranti, mentre un cordone di lavoratori si è messo tra polizia e manifestanti.
I manifestanti li attendevano seduti dall’altro lato del Varco 4 deduti a terra, intonando “La gente come noi non molla mai” e “Libertà”. I poliziotti sono scesi dai mezzi in tenuta antisommossa, un funzionario li ha più volte invitati a disperdersi “in nome della legge” poi sono stati azionati gli idranti.
Sgombero al porto Trieste, manifestanti presi con gli idranti
Nonostante le divergenze organizzative su come gestire la protesta, pare comunque che l’appello dei sindacati sia stato ascoltato. “Liberate il porto”, le legittime manifestazioni di dissenso “devono essere garantite, ma non possono impedire ad un porto e ad una città di continuare a generare reddito e prospettive per il futuro”, avevano affermato Cgil, Cisl e Uil.
“Quelle persone che hanno dimostrato solidarietà a quei lavoratori portuali in presidio facciano un passo in avanti e liberino il porto e quei lavoratori da un peso e una responsabilità che non hanno. Non si esasperi questa situazione perché, nel rispetto di tutte le idee, chiediamo che la maggioranza non sia ostaggio di una minoranza”.
Trieste ora #portualitrieste #NoGreenPassObbligatorio pic.twitter.com/WlwhmhgE5W
— Alessio Lasta (@alessiolasta) October 18, 2021
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
15enne uccisa da colpo di fucile, non è stato il padre a sparare: svolta nelle indagini
Facchinetti aggredito da Conor McGregor: “Mi ha dato un pugno e spaccato il naso”
Nello Spazio per girare film, troupe russa in navicella Soyouz atterrata in Kazakistan
Grave incidente a Prata di Pordenone, 18enne vola su rotatoria: moto in fiamme e ragazzo grave
Meteo, torna il beltempo sull’Italia la prossima settimana, ma spuntano 2 insidie
Condivide il marito con madre e sorella: “Così siamo tutti felici” – VIDEO
Aggiungi Commento