Animali domestici, supporto alla salute e non solo: “Averli in casa contribuisce al risparmio sul Servizio sanitario”. Avere un animale in casa non solo fa bene alla salute, ma fa anche risparmiare lo Stato in termini di spese sanitarie per i cittadini. Lo ha spiegato Arianna Bolla, presidente di Aisa (Associazione nazionale imprese salute animale).
La presidente di Aisa è intervenuta a margine del webinar ‘Dalla campagna alla casa: l’evoluzione sociale del rapporto con gli animali’, nel quale è stato presentato il sondaggio che Federchimica Aisa ha realizzato in collaborazione con Swg.
“Si sapeva già che gli animali hanno un effetto benefico per supportare certi disagi, di cui la pet therapy è l’esempio, ma sta emergendo che questo supporto è evidente anche in disagi non palesi, così come è evidente che il supporto animale contribuisce al risparmio sul Servizio sanitario nazionale. Lo dimostrano due ricerche presentate recentemente nel Regno Unito”.
Animali domestici, supporto alla salute e non solo: “Contribuiscino al risparmio sul Servizio sanitario nazionale”
“La popolazione mondiale sta aumentando, le risorse si stanno impoverendo, il pianeta è in seria difficoltà e per il bene di tutti è necessario ragionare in senso globale, a 360°. Per questo ha sempre più valore il concetto di ‘one health’: significa che la salute della Terra non può prescindere dalla compresenza della salute umana, di quella animale e dell’ambiente, che sono interconnesse”, le sue parole riportate da Adnkronos.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
La riforma Cartabia è legge: approvate al Senato le nuove norme per il processo penale
Tragedia a Palinuro, maresciallo dei carabinieri morto vicino alla Grotta Azzurra
Udine, maestra blocca la recita del Padre Nostro a scuola: “Non è consentito”. È polemica
Film a luci rosse girato a Mondovì, Comune di Cuneo fa causa a Pornhub: il motivo
Uccide la madre e scappa: caccia a un 20enne a Cremona
Aggiungi Commento