Home » Paola Perego: “Simona Ventura? Non eravamo amiche poi quel gesto…Divento nonna di nuovo”
Televisione

Paola Perego: “Simona Ventura? Non eravamo amiche poi quel gesto…Divento nonna di nuovo”

Paola Perego: “Simona Ventura? Non eravamo amiche poi quel gesto…Divento nonna di nuovo”. La conduttrice in attesa di un altro nipotino, o nipotina, si racconta tra casa e lavoro in una intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

[…] con la musica che rapporto ha?
«Ne ascolto tantissima quando viaggio in auto, la mattina per darmi la carica e cambio canzoni nella sveglia telefonica a seconda dell’umore. Cerco di aggiornarmi sulle novità, ma amo anche gli evergreen, come Mina e Pino Daniele, che è la colonna sonora dalla mia storia con Lucio (Presta, suo marito, ndr). Durante il nostro primo viaggio insieme, alla radio c’era la sua musica: l’amiamo entrambi. Poi Pino era un amico, è venuto anche al nostro matrimonio».

Con il canto invece com’è messa?
«Canto tantissimo, sempre in auto e sotto la doccia. Ho anche studiato con Nora Orlandi quando ho iniziato a fare questo mestiere, con scarsi risultati. Dovevi sapere fare tutto, quindi si prendevano lezioni di danza, canto e recitazione».

[…] Quindi cosa consiglia?
«Di guardare quelli bravi, informarsi, leggere e cercare un’occasione, che purtroppo oggi non si trova facilmente».

[…] Ma passiamo alla grande notizia di questi giorni: sua figlia Giulia a gennaio avrà una bambina, dopo Pietro che compirà 3 anni a novembre. Come ha reagito quando lo ha saputo?
«Giulia è molto diretta e mi ha mandato la foto del test di gravidanza senza scrivere niente. L’ho chiamata, ma me lo aspettavo: sapevo che volevano un altro figlio».

Come vive l’attesa?
«Sto commissionando varie cose a mia sorella, che lavora benissimo a maglia, ma non avendo ancora un nome non sa cosa scrivere su bavaglini e coperte».

Paola Perego: “Simona Ventura? Non eravamo amiche poi quel gesto…”

Anche Lorella Boccia e Niccolò Presta, figlio di suo marito, a ottobre avranno una bimba. Siete mai stati più felici di così?
«Sono notizie che danno un senso all’esistenza, è la vita che continua. Vedere i tuoi figli farsi adulti, sposarsi e diventare genitori dà una emozione incredibile».

È riuscita a incontrarsi con le due future mamme questa estate?
«Non ancora, ma appena nascono le bimbe andremo tutti in campagna, nella Sabina, dove abbiamo una villa: vorrei preparare una stanza con tre lettini per fare dormire i bambini insieme. Se me li lasciano giorno e notte, anche tutti e tre, sono felice. Anzi, non vedo l’ora!».

L’autunno avrà diversi fiocchi rosa, anche in tv. A ottobre debutterà con “Citofonare Rai2” con Simona Ventura. Cosa ci può anticipare?
«Sarà un programma leggero e divertente, forse riuscirò a tirare fuori il mio lato ironico. E con Simona mi diverto da morire. Saremo la strana coppia e su questo punteremo. Lavorare con le donne intelligenti è un valore aggiunto, senza nulla togliere agli uomini».

Siete amiche da tempo?
«Abbiamo iniziato insieme, ma non eravamo amiche. Poi quando hanno sospeso il mio programma su Raiuno (“Parliamone… sabato”, ndr), lei mi ha difeso su Twitter. Ho apprezzato il gesto, ha avuto coraggio, e da lì è nata la nostra amicizia».

Ha ancora dei sogni nel cassetto da realizzare?
«Sempre, ne ho tantissimi! Non è che perché sei felice il resto si annienta, ci sono anche i momenti no. Ma io vivo di sogni e ogni giorno ne ho uno diverso».

Seguici anche su Facebook

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com