Meteo nuova settimana, torna l’Estate sull’Italia: beltempo ovunque, solo un’eccezione. Ancora un paio di giorni di instabilità sulle Regione meridionali e poi l’Estate tornerà ad imperversare sull’Italia. Si profila quindi una settimana all’insegna dell’alta pressione sub-tropicale, anche se alle porte del prossimo weekend potrebbe esserci un peggioramento sulle Regioni centro-settentrionali (ma essendo troppo lunga la distanza temporale, parliamo di tendenze da confermare). Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO NUOVA SETTIMANA
“Inizio della settimana ancora moderatamente instabile sulle regioni meridionali, dove sono previsti ulteriori rovesci e temporali, specie lungo la dorsale appenninica. Perlopiù soleggiato invece al Centro ed al Nord grazie alla rimonta dell’alta pressione sub-tropicale. Le temperature saranno in aumento, sia nei valori massimi.
DA META’ SETTIMANA
Anticiclone in rinforzo in sede mediterranea e netto miglioramento del tempo anche sulle regioni meridionali. Tra mercoledì e giovedì infatti, sono atteso condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte del Paese. Unica eccezione la nuvolosità diurna su Alpi e Appennino con occasionali ed isolati rovesci. Nel prossimo fine settimana invece, stando alle odierne emissioni modellistiche, è atteso un nuovo peggioramento del tempo che andrebbe a coinvolgere anche le regioni centro-settentrionali”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Fulmine in spiaggia colpisce bagnino: muore folgorato a 19 anni. La tragedia
Far West a Trieste, sparatoria in pieno centro: 8 feriti, uno è grave
Grave incidente sulla tangenziale di Mestre: bimbo di 5 anni in fin di vita, ferita una ragazzina
Aquila attacca bimba di 4 anni: salvata dal fratellino per un soffio – VIDEO
Il limone più grande del mondo: dimensioni record per l’agrume – FOTO
Dramma sul lavoro a Parma, 47enne morto asfissiato
Neonati in terapia intensiva, “meno dolore con la voce delle loro madri”: la scoperta
Aggiungi Commento