Meteo, fine agosto con temporali e temperature sotto la media: le previsioni. L’ultima settimana di agosto cala il sipario sull’Estate, almeno per i prossimi giorni. Già da ieri, lunedì 23 agosto, i rovesci e i temporali sul Nord, si sono spostati verso il Centro. Altre perturbazioni sono in arrivo e si estenderanno anche sulle Regioni meridionali. Inoltre, nel corso dei prossimi giorni il tutto sarà accompagnato da un calo termico che potrà vedere anche qualche valore massimo sotto media. Di seguito le previsioni fini a giovedì a cura di 3bmeteo.com.
METEO FINE AGOSTO – MARTEDÌ
“Nord, mattinata nel complesso stabile con qualche addensamento sparso specie sulle zone alpine e prealpine soprattutto occidentali. Nel pomeriggio si riattiva un po’ di instabilità con qualche rovescio o temporale sulle Alpi specie occidentali ma con fenomeni in locale propagazione serale anche alle alte pianure specie della Lombardia. Migliora la notte.
Centro, irregolarmente nuvoloso al mattino con qualche piovasco isolato, nel pomeriggio instabilità più diffusa con temporali localmente intensi sulle zone interne soprattutto tra Lazio e Abruzzo, non esclusi fenomeni anche sulla costa.
Sud, irregolarmente nuvoloso su alta Campania, Molise e Puglia garganica con qualche piovasco, più probabile nelle ore centrali. Maggiori aperture altrove. Temperature in calo al Centro e parte del Sud esclusa la Sicilia. Stazionarie o in lieve calo al Nord. Venti settentrionali anche tesi, mari mossi.
METEO MERCOLEDÌ
Nord, al mattino nuvolosità irregolare sulla Romagna e sul basso Piemonte con qualche piovasco, meglio altrove. Nel pomeriggio ancora qualche piovasco sulle Alpi occidentali e occasionalmente sull’Appennino romagnolo, meglio altrove. Tempo discreto ovunque in serata.
Centro, al mattino instabile lungo l’Adriatico con piogge e temporali, meglio sulle regioni tirreniche. Nel pomeriggio instabilità diffusa tra Adriatico e Appennino fino al basso Lazio con rovesci e locali temporali. Temporali anche sulla Sardegna centro orientale. Migliora la sera.
Sud, al mattino qualche piovasco o temporale tra Molise e Puglia, meglio altrove. Nel pomeriggio instabilità più diffusa con rovesci e temporali sparsi, isolatamente anche sulle coste tirreniche. Calabria meridionale e Sicilia ancora asciutte. Temperature in lieve calo lungo l’Adriatico, stabili altrove. Venti settentrionali, mari mossi.
METEO GIOVEDÌ
Nord, giornata nel complesso stabile e soleggiata fatta eccezione per un po’ di nuvolosità sparsa lungo i rilievi e sul Nordest ma con scarsa probabilità di fenomeni.
Centro, giornata nel complesso soleggiata con un po’ di nuvolosità residua al mattino sull’Abruzzo. Sud, ancora qualche annuvolamento irregolare sulla fascia ionica con qualche piovasco pomeridiano, più sole altrove. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve calo al Sud. Venti deboli settentrionali, mari poco mossi”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Morto nel lago d’Iseo: 19enne si tuffa dal pedalò e non riemerge più
Tragedia Ancona, va in bagno di notte e non torna più: trova il marito morto in una pozza di sangue
Aggiungi Commento