Brian Travers, morto a 62 anni il sassofonista e membro storico degli UB40. Brian Travers è morto all’età di 62 anni, a dare il triste annuncio la stessa band. Il celebre sassofonista e cantautore si è spento dopo una lunga battaglia contro un cancro al cervello.
Il musicista, membro fondatore della band reggae, è morto ieri, domenica 22 agosto, nella sua casa di Moseley circondato dalla sua famiglia. Il cantante aveva rivelato che stava affrontando una seconda operazione in due anni per il tumore al cervello dopo aver subito un attacco prima di Natale dello scorso anno.
Nato a Birmingham il 7 febbraio 1959, Brian Travers era membro della prima ora della band capitanata fino al 2008 da Ali Campbell. Il sassofonista aveva già rinunciato a diverse apparizioni con la sua band britannica dopo la diagnosi di tumore al cervello e il relativo intervento chirurgico seguito da un lungo periodo di convalescenza.
Brian Travers è morto a 62 anni, addio al fondatore degli UB40
Travers fu colpito da malore nel 2019 mentre si trovava nella sua abitazione. Dai relativi accertamenti emersero due masse al cervello. L’ultima esibizione con gli UB40 è stata in un concerto nel dicembre 2019 tenutosi all’Arena di Birmingham.
Brian Travers formò gli UB40 nel 1978 con i suoi compagni di varie scuole di Birmingham. Il nome della band si riferisce a un modulo rilasciato alle persone che all’epoca richiedevano l’indennità di disoccupazione. La band ha prodotto successi tra cui Red Red Wine e Falling In Love With You e ha venduto 100 milioni di album in tutto il mondo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Morto nel lago d’Iseo: 19enne si tuffa dal pedalò e non riemerge più
Tragedia Ancona, va in bagno di notte e non torna più: trova il marito morto in una pozza di sangue
Uccisa in strada mentre passeggiava con gli amici: Vanessa muore a 26 anni
Brian Travers, morto a 62 anni il sassofonista e membro storico degli UB40
Aggiungi Commento