Home » Minacciava e depredava un disabile rimasto solo: 33enne arrestato a Roma
Cronaca

Minacciava e depredava un disabile rimasto solo: 33enne arrestato a Roma

Minacciava e depredava un disabile rimasto solo: 33enne arrestato a Roma. Raggirava un disabile obbligandolo ad eseguire alcuni ordini fra i quali quello di consegnargli lo stipendio. Inoltre, aveva indotto la sua vittima in uno stato di totale soggezione a causa della sua costante presenza, anche a casa dove lo minacciava di continuo. Per questo motivo è stato arrestato un uomo di 33 anni a Roma.

A riportare la notizia è ‘Il Messaggero’, secondo cui le indagini sono scattate quando la vittima, invalida all’80%, si è presentata in commissariato raccontando la sua odissea. Ad indagare sulla brutta storia e a restituire all’invalido, con l’arresto del persecutore, una vita serena e libera da minacce, gli investigatori del III Distretto Fidene Serpentara, diretto da Fabio Germani.

Roma, minacciava e depredava un disabile rimasto solo: arrestato

La vittima era rimasta sola dopo la morte della mamma. A quel punto aveva stretto amicizia con un 33enne che ha subito iniziato con richieste di soldi. Alla fine era arrivato a farsi consegnare lo stipendio a cadenza mensile, insieme a monili ed oggetti in oro. L’uomo affetto da disabilità si è trovato a vivere un vero e proprio stato di assoggettamento.

Per fortuna ieri, martedì 10 agosto, secondo il quotidiano capitolino, sono intervenuti i poliziotti. Consapevoli del modus operandi dell’aguzzino e considerando la giornata del mese, a ridosso dell’accredito dello stipendio della vittima, gli agenti hanno organizzato un appuntamento per incastrarlo. Gli agenti hanno poi attivato le competenti strutture assistenziali per fornire il previsto supporto alla vittima.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Controlli Green pass, gestori autorizzati a chiedere documenti solo in 1 caso

Milano, no vax a caccia di Green pass: si presenta all’hub con documento falso. Finisce male

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com