Home » Venezuela, 80enne italiano pestato violentemente: è gravissimo
Cronaca

Venezuela, 80enne italiano pestato violentemente: è gravissimo

Venezuela, 80enne italiano pestato violentemente: è gravissimo. È accaduto lo scorso mercoledì, 4 agosto, nello Stato venezuelano di Monagas. Qui un cittadino italiano di 80 anni è stato attaccato e pestato violentement mentre rientrava a casa. Vincenzo Termini, questo il nome della vittima, si trova ora è ricoverato nel reparto di terapia intensiva di un ospedale in condizioni che, ufficiosamente, sono definite «gravi».

A darne notizia è Giovanni Fiorello, il console onorario italiano per gli Stati di Monagas e Delta Amacuro, attraverso un comunicato in cui chiede «alle forze dell’ordine della regione di accelerare le indagini sull’aggressione commessa ai danni dell’ uomo d’ affari italiano». Fiorello è il proprietario dell’Ospedale metropolitano di Maturín.

Non è ancora chiaro quali siano i motivo che hanno spinto l’aggressore, o gli aggressori, a compiere l’attacco all’anziano. L’unica cosa certa è che il pestaggio è stato eseguito «da una o più persone», quando Termini si accingeva a rincasare in serata nella sua abitazione.

Venezuela, 80enne italiano pestato violentemente

Come si legge nel comunicato diffuso dal Console dell’ambasciata italiana, «l’accaduto ha un carattere così brutale che mi spinge a chiedere pubblicamente alle autorità competenti (corpi di polizia e magistratura), di impegnarsi con la massima diligenza possibile ad indagare e chiarire non solo le cause che hanno portato ad un simile attacco, ma anche ad evitare che rimanga impunito».

Finora nessuna autorità di polizia ha fornito una versione ufficiale dei fatti. Nemmeno la famiglia di Giovanni Fiorello, ha rilasciato dichiarazioni sulla vicenda.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Bari, bombola di gas esplode durante il montaggio: padre e figlio travolti, un morto e un ferito grave

Maria Licciardi, arrestata nell’aeroporto di Ciampino la sorella del boss defunto Gennaro

Rapisce tre fratellini dal padre: polizia li ritrova grazie a un app su iPhone – VIDEO

Bagagliaio aperto con due bimbi dentro in superstrada: 43enne denunciato

Lastra di marmo crolla dalle scale sulla testa di una bimba: muore a 8 anni

Arisa: “In pandemia ho capito quello che volevo. Vi spiego cos’è l’amore per me”

Spray nasale alla cannabis contro il tumore al cervello: dall’Inghilterra il nuovo farmaco

Riccione, 18enne precipita dal balcone di un hotel durante la vacanza: è grave

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com