Usa, si suicida poliziotto a difesa di Capitol Hill: è la quarta vittima della squadra. Si tratta di Gunther Paul Hashida, un agente del Metropolitan Police Department di Washington. Lo hanno trovato senza vita, nella sua casa a Dale City, in Virginia, giovedì 29 luglio. Hashida lo scorso 6 gennaio era a fronteggiare l’assalto dei trumpiani al Congresso a Capitol Hill. Avrebbe compiuto 44 anni, il 5 agosto.
Il 44enne si è suicidato due giorni dopo la drammatica audizione della Commissione di inchiesta sui tumulti nel giorno dell’Epifania, dopo diciotto anni di servizio con la divisa blu della polizia. E non la prima vita tra i poliziotti che quella notte bloccavano l’irruzione dei facinorosi pro Trump. Ad oggi sono quattro i suicidi tra i tutori dell’ordine.
Usa, si suicida poliziotto a difesa di Capitol Hill
Il 10 luglio scorso si è ucciso un altro poliziotto, il quarantenne Keyle DeFreytag: anche lui faceva parte dell’«emergency team» spedito nel primo pomeriggio sui gradini del Parlamento, a fare da argine a migliaia di dimostranti. La lunga scia del trauma, dunque, non si è ancora esaurita.
A Hashia e DeFreytag vanno aggiunti Jeffrey Smith e Howard Liebengood. Erano tutti veterani, con almeno 10-15 anni di servizio. Nel conto, naturalmente, entra anche Brian Sicknick, 42 anni, morto il 7 gennaio, dopo una giornata di battaglia, in cui fu bersagliato con gas tossici e colpito da un estintore.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
No vax sospesi dal lavoro, arriva la prima sentenza su legittimità sospensione
Firenze, disabile avvolto dalle fiamme in carrozzina: è grave
Firenze, picchia la fidanzata e la fa aggredire dal cane: in ospedale con fratture e morsi
Chievo Verona escluso dalla Serie B, arriva la sentenza definitiva
Attacco hacker Regione Lazio, ecco chi e come è entrato nel sistema
Ripartenza scuola, 6 settembre data indicativa: il calendario Regione per Regione
Meteo, ancora Estate a due volti sull’Italia: aumenta instabilità al Nord, rinfrescata al Sud
Gigi D’Alessio, quinto figlio in arrivo dalla nuova fidanzata 29enne – FOTO
Aggiungi Commento