Home » Meteo, cambia tutto: Estate saluta l’Italia la prossima settimana
Meteo

Meteo, cambia tutto: Estate saluta l’Italia la prossima settimana

Meteo, cambia tutto: Estate saluta l’Italia la prossima settimana. Temporali e relativo calo termico, lal punto di vista meteo cambia tutto la prossima settimana con l’Estate che saluta l’Italia, almeno momentaneamente, per dare spazio a una inversione di ruoli tra alta pressione e depressione. L’anticiclone lascerà infatti il posto ad alcuni giorni di maltempo.

Domani, lunedì 12 luglio, ci sarà un colpo di coda del caldo intenso con una fiammata africana di breve durata che precederà l’arrivo del maltempo nella giornata di martedì, 13 luglio, sulle regioni centro settentrionali. Sarà questo l’avvio di una fase fortemente instabile a tratti anche perturbata che ci coinvolgerà forse fino a venerdì.

Il drastico cambiamento sarà accompagnato da una sensibile diminuzione delle temperature che ci porterà da valori fortemente sopra media con punte di 40°C a valori persino sotto media  rispetto alla norma. Insomma si configura un vero e proprio break estivo su buona parte della Penisola, ne resteranno poco o per nulla coinvolte le estreme regioni meridionali e insulari. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

TEMPERATURE MARTEDÌ

“Netto calo termico sulle regioni nord occidentali con valori che finiscono anche sotto media seppur di poco. Resiste il caldo altrove, in ulteriore intensificazione al Sud dove saranno possibili punte anche di 40°C in Puglia e in Sicilia. Nella seconda parte della giornata temperature in calo anche al Nordest, Emilia Romagna e Toscana.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ

Ulteriore calo termico soprattutto al Centro e sulla Campania. I valori potranno essere anche leggermente sotto media al Nord eccetto Emilia Romagna, sulle regioni centrali tirreniche, in Sardegna e Campania. Ancora caldo all’estremo Sud ma con valori più contenuti.

GIORNI SUCCESSIVI

Temperature in ulteriore lieve calo sull’Italia, soprattutto al Sud che dovrebbe rientrare in media entro venerdì”.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Lite tra moglie e marito finisce in vendetta: lei distrugge Ferrari, Porsche e altre auto di lusso

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com