Incidente a Otranto, scontro frontale sulla provinciale: un giovane morto e altri 5 feriti. La tragedia si è consumata la notte scorsa, 10 luglio, sulla strada provinciale tra Martano e Otranto, in provincia di Lecce.
Giuseppe Mazzeo, questo il nome della vittima di Melendugno, era alla guida di una Citroen C3 quando ha perso il controllo e si è scontrato vicino allo svincolo per Carpignano contro una Peugeot 308 sulla quale viaggiavano cinque ragazzi. Le cause del grave incidente a Otranto sono ancora in corso di accertamento.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto i feriti dalle lamiere con una gru. Anche un’ambulanza è giunta sul luogo dello scontro ma i soccorritori del 118 non sono riusciti a rianimare il 27enne. A lanciare l’allarme alcuni automobilisti di passaggio, alcuni dei quali hanno provveduto a trasportare gli altri cinque giovani coinvolti nell’incidente in ospedale.
Incidente a Otranto: un morto e 5 feriti tutti giovani
I cinque giovani hanno tutti un’età compresa tra i 18 e i 19 anni e sono residenti nella città di Bologna, eccetto il conducente che è di Otranto. Due di questi non sarebbero in gravi condizioni, uno si è fratturato un braccio e l’altro ha riportato una ferita alla gamba, mentre per un terzo è stato necessario il ricovero in Rianimazione per un trauma facciale con ferite multiple al volto.
Sull’incidente indagano i carabinieri per ricostruire l’esattaa dinamica dello scontro che dai primi accertamenti sembrerebbe essere stato provocato da un’invasione di corsia da parte dell’auto condotta dalla vittima. Il conducente della Peugeot 308 è stato denunciato perché essendo neopatentato e sottoposto agli accertamenti, è risultato avere un tasso etilometrico dello 0,2.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Codogno, muore nel sonno dopo la seconda dose AstraZeneca: i risultati dell’autopsia
Aggiungi Commento