500 passeggeri bloccati per ore senza aria condizionata sul treno Milano-Marsiglia
Bloccati sui binari, senza aria condizionata e con l’acqua che è finita, sotto il sole e il caldo record di questi giorni. È il viaggio infernale che hanno vissuto i passeggeri del treno Milano-Marsiglia fermo per quasi due ore a poche centinaia di metri dalla stazione di Tortona, dove è stato poi fatto avanzare e i viaggiatori hanno atteso l’arrivo di una nuova motrice. Il treno è finalmente ripartito poco dopo le 19, accumulando oltre tre ore di ritardo.
A bordo del Thello 35049, partito da Milano alle 15.10 e fermo dalle 16.10 alle 17.56, c’erano 500 persone. Uno dei viaggiatori a bordo del treno ha contattato la redazione di ‘Repubblica’ per denunciare la situazione: “Siamo fermi al sole, senza acqua e con almeno 50 gradi dentro. C’è la gente dai palazzi qui vicino che ci lancia acqua”.
Secondo quanto confermato da Trenitalia, lo stop è durato oltre un’ora e quaranta, durante il quale il treno è rimasto fermo sui binari per un intervento tecnico al locomotore. Poco dopo il treno è avanzato fino alla stazione di Tortona, dove è arrivata un’auto medica per soccorrere eventuali passeggeri e hanno portato acqua. Secondo un testimone, ci sono stati anche lievi malori tra i passeggeri per il caldo.
Aggiungi Commento