Boeing British Airways collassa sulla pista: salvi i passeggeri. È accaduto ieri, venerdì 18 giugno, all’aeroporto londinese di Heathrow. Qui un Boeing 787-8 della British Airways è collassato schiantandosi col muso su una pista dell’aeroporto. L’aereo era stato caricato per un volo diretto a Francoforte, in Germania, ed era pronto al decollo. A bordo c’erano solo alcuni membri dell’equiche sono scesi con una scala d’emergenza.
Come mostrano le immagini che seguono, riprese da più operatori dello stesso aeroporto, il bireattore G-ZBJB con la sua fusoliera anteriore viene a contatto con il suolo. Da una inquadratura si vede anche una scala mobile per i passeggeri posizionata all’altezza di una delle porte del velivolo.
Boeing British Airways collassa ma nessun ferito
British Airways ha però rassicurato tutti: l’aereo è arrivato da Mosca due giorni fa e stava operando come cargo e non aveva passeggeri a bordo. Secondo quanto riferisce il Daily Mail, alcuni membri dell’equipaggio erano a bordo nel momento in cui si è verificato il collasso del velivolo provocato probabilmente dalla rottura delle ruote anteriori. Fortunatamente non ci sono però feriti.
“La sicurezza è sempre la nostra massima priorità e stiamo indagando sull’accaduto”, ha detto il vettore britannico, spiegando che il piccolo incidente non ha provocato nessun ritardo o cancellazione improvvisa. Una squadra che vigila sulla sicurezza aerea in Gran Bretagna è arrivata sul posto per indagare sull’incidente.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Torino, sindacalista travolto e ucciso durante manifestazione: in fuga il camion che l’ha investito
Grave incidente a Cremona, morto il direttore d’orchestra Giacomo Zani
Tv pirata, sequestrati 600 tra siti e server: scoperto archivio dati clienti in tutto il mondo
Nuovo stop alle cartelle esattoriali: la data stabilita
Tifosi Parma contro Buffon: “Via da mercenario, torni nell’unico club in cui hai vinto in Europa”
Saltano sulla volante della polizia per un video: nei guai 5 ragazzi a Genova
Alex Harvill, morto a 28 anni mentre cercava di stabilire il record di salto in moto
Aggiungi Commento