Biden scomunicato dai Vescovi: divieto eucaristico per il Presidente Usa. I vescovi americani vanno verso la “scomunica” a Joe Biden e ai politici che, come il presidente degli Stati Uniti, sono favorevoli al diritto di aborto. Il tutto nonostante il monito del Vaticano che aveva invitato a evitare la questione.
Ma la Conferenza Episcopale statunitense non ne vuole sapere ed ha dato luce verde alla futura stesura di un controverso documento sulla “coerenza eucaristica” che potrebbe portare al divieto di accostarsi alla comunione per il capo della Casa Bianca.
Usa, Joe Biden scomunicato dai Vescovi?
“E’ una questione privata e non penso che accadrà”, ha reagito Biden alla decisione che ha visto due terzi dei prelati (155) schierarsi a favore del documento, contro 55, mentre 6 si sono astenuti. Mandando avanti una proposta sostenuta dall’ala più conservatrice dell’episcopato.
Il voto ha messo in luce una profonda spaccatura nella Chiesa americana. Biden è il secondo presidente cattolico dopo JFK – tra i più devoti Commander in Chief assieme a Jimmy Carter – e l’Eucarestia è stata fonte di forza nei momenti più difficili della sua vita.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Torino, sindacalista travolto e ucciso durante manifestazione: in fuga il camion che l’ha investito
Grave incidente a Cremona, morto il direttore d’orchestra Giacomo Zani
Tv pirata, sequestrati 600 tra siti e server: scoperto archivio dati clienti in tutto il mondo
Nuovo stop alle cartelle esattoriali: la data stabilita
Tifosi Parma contro Buffon: “Via da mercenario, torni nell’unico club in cui hai vinto in Europa”
Saltano sulla volante della polizia per un video: nei guai 5 ragazzi a Genova
Alex Harvill, morto a 28 anni mentre cercava di stabilire il record di salto in moto
Aggiungi Commento