Home » Orrore in Rsa a Civitavecchia, anziani legati al letto e picchiati: 17 nei guai
Cronaca

Orrore in Rsa a Civitavecchia, anziani legati al letto e picchiati: 17 nei guai

Orrore in Rsa a Civitavecchia, anziani legati al letto e picchiati: 17 nei guai. Uno scenario da film horror quello che emerge dalle indagini dei carabinieri. In una Rsa di Civitavecchia gli anziani venivano lasciati in stato di abbandono, legati ai letti con le lenzuola e lasciati sporchi. In alcuni ai pazienti venivano malmenati e somministrato loro psicofarmaci senza prescrizioni mediche.

Per questo motivo diciassette tra infermieri e operatori sociosanitari della struttura sono indagati per maltrattamenti, sequestro di persona e falsità ideologica. Il procedimento è frutto di una denuncia presentata ai militari dai familiari di un anziano degente.

È stata proprio la denuncia a far scattare le indagini dei carabinieri che hanno sequestrato e analizzato le cartelle cliniche dei pazienti. In breve è stato accertato che gli indagati erano soliti lasciare gli anziani in stato di abbandono all’interno della sala ricreazione e delle camere di degenza. In particolare li lasciavano per diverse ore con i pannoloni sporchi, senza cambiarli.

Orrore in Rsa a Civitavecchia, anziani legati al letto e picchiati

Inoltre, venivano alimentati con l’uso di siringhe contenenti cibo frullato, spinto con violenza nella loro bocca quasi fino a farli soffocare. In alcune circostanze agli anziani veniva somministrato benzodiazepine e antipsicotici senza alcuna prescrizione medica.

E non finisce qui, dalle indagini è emerso che in alcune circostanze i pazienti venivano legati ai letti ed immobilizzati con le lenzuola, spesso percossi con veemenza, “costringendoli a condizioni di vita penose”, spiegano gli investigatori dell’Arma.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Fratellini uccisi ad Ardea, gli agghiaccianti risultati dell’autopsia

Juventus in Champions, la Uefa blocca l’entusiasmo: “Lettera è solo atto formale per tutti”

Traffico illecito di rifiuti e frode fiscale: maxi truffa da Pordenone alla Cina

Caso Pipitone, Alberto Matano: “Ho appeno ricevuto un sms sulla presunta Denise”

Saman Abbas attirata con una trappola: “Stiamo morendo…”

Avvelena la colazione dei figli e li uccide: 5 morti per vendetta nei confronti dell’ex

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com