Home » Settore Beauty: i prossimi trend post-pandemia?
Benessere

Settore Beauty: i prossimi trend post-pandemia?

Settore Beauty: quali saranno i prossimi trend post-pandemia?

La pandemia ha stravolto anche il mondo del beauty, in tutti i suoi aspetti: dalla cura del corpo alla moda, i trend che stanno già nascendo sono diversi e sembra che nel post-Covid continueranno a prevalere. D’altronde, la pandemia ha cambiato la vita di ognuno di noi e anche le fashion addicted si sono dovute adeguare, per allinearsi con un presente che sarà differente e che impone scelte completamente nuove. Per rimanere nello specifico del settore beauty, vediamo oggi quali saranno le prossime tendenze in modo da non farci trovare completamente impreparati.

# Shopping online e personal shopper

Per quanto riguarda lo shopping, una delle attività preferite da chi ha sempre un occhio attento alla moda, la rivoluzione è già iniziata ed i trend che si intravedono adesso prenderanno sempre più piede nei prossimi mesi. Lo shopping online, che ultimamente è esploso per motivi legati all’impossibilità di recarsi nel negozio fisico o nella boutique di fiducia, non sarà abbandonato tanto facilmente. Il motivo è legato alla sua comodità ma anche alla sicurezza che offre: due fattori che continueranno ad incidere anche nei prossimi anni. Non a caso, sta acquistando sempre più valore la figura del personal shopper: professionista che conosce le ultime tendenze in fatto di moda e design, il cui ruolo è quello di proporre al cliente capi ed accessori in grado di rispondere ai suoi gusti ma anche di adattarsi alle sue forme. Ciò andrà ad influire anche sull’ambito lavorativo: sono moltissimi coloro che si chiedono come diventare personal shopper, consapevoli delle grandi opportunità che ci saranno in questo ambito professionale nel prossimo futuro.

# Meno tacchi, più tute

Sempre rimanendo nell’ambito della moda, un trend che ha preso piede durante la pandemia ma che non sarà abbandonato facilmente è quello che vede l’abbandono sempre più frequente di tacchi e vestiti eleganti, rimpiazzati dalla comoda tuta. Attenzione, però, perché questo non significa che sarà lecito uscire di casa trascurate e ce lo insegnano le influencer del momento, così come modelle e persone dello spettacolo. La tuta è un vero e proprio fashion trend, ma bisogna scegliere quella giusta e saperla portare nel modo corretto per evitare di apparire in pigiama o eccessivamente trascurati! Quel che è certo è che almeno per la stagione primavera-estate 2021 si potrà preferire la comodità a tacchi ed abiti esageratamente eleganti, almeno nelle occasioni non troppo formali.

# La skincare a casa con il fai da te

Per quanto riguarda routine e trattamenti di bellezza, un trend che ha preso piede durante la pandemia ma che ha buone possibilità di proseguire ancora diversi anni è quello della skincare fai da te. I prodotti e gli strumenti per prendersi cura del proprio corpo e del viso senza andare dall’estetista sono sempre più richiesti: le vendite sono aumentate in modo significativo e questo conferma che sempre più persone preferiscono arrangiarsi. Sicuramente hanno avuto un ruolo determinante, da questo punto di vista, la diffusione dello smart working ed il maggior tempo a disposizione rispetto all’epoca pre-Covid, oltre alla chiusura forzata dei centri estetici che ha spinto molte persone a cercare soluzioni alternative.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com