Home » Come preparare la crema pasticciera in due minuti: la ricetta veloce – VIDEO
Gusto La Cucina con Amore

Come preparare la crema pasticciera in due minuti: la ricetta veloce – VIDEO

Come preparare la crema pasticciera in due minuti, per la nostra rubrica ‘La Cucina con Amore’ oggi vi mostro la ricetta veloce

Come preparare la crema pasticciera in due minuti: la ricetta veloce. Per la nostra rubrica settimanale ‘La Cucina con Amore’, oggi vi mostro come preparare un’ottima crema pasticciera in soli due minuti.

La crema è sempre una soluzione ottima per farcire torte, crostate, bignè, brioche ma è noiosa da preparare perchè richiede tempo per farla rassodare ed attenzione per evitare che bruci. Seguite questi miei consigli e vedrete come è facile e gustosa. Seguite sul canale Youtube La cucina C.A. Musicooking per tante altre ricette.

Come preparare la crema pasticciera, ingredienti:

– 500ml di latte intero
– 140 gr di zucchero
– 90 gr di farina
– 2 uova intere più un tuorlo
– La buccia di mezzo limone non trattato

Preparazione:

Mettiamo a scaldare il latte con la buccia del limone. In una terrina mescoliamo le uova, lo zucchero e la farina. Quando il latte inizia a bollire rimuovere la buccia del limone e versare io composto di uova zucchero e farina. Attendere 10 secondi e mescolare energicamente. La crema si rapprenderà in pochi secondi.

Per una versione al cioccolato si possono aggiungere 150 gr di cioccolato fondente a pezzetti da versare a fuoco spento.
Facile, veloce e gustoso.

Marcella Selo

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Come preparare il liquore Vov: la video ricetta facile e veloce – VIDEO

Come preparare i taralli sugna e pepe: la video ricetta veloce – VIDEO

Loading...

Marcella Selo

Diplomata al conservatorio in canto lirico, suona il pianoforte dall’età di 5 anni e la musica non ha mai abbandonato la sua vita. Ha fondato due cori polifonici: I Cantores Ecclesiae fondato 30 anni fa e che si è esibito durante tutta la sua carriera in svariati concerti dai programmi classici e gregoriani; 6 anni fa ha fondato un altro ensemble, i Royal Gospel Choir che ha prodotto diversi concerti accompagnato da quartetto jazz live.

Aggiungi Commento

Clicca qui per scrivere un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com