Le previsioni meteo annunciano Sole e temperature in rialzo nel weekend
Meteo, Sole e temperature in rialzo: l’anticiclone spazza via il maltempo ma non ovunque. Sussulto improvviso dell’anticiclone africano che già da oggi, venerdì 7 maggio, rimonterà temporamente sull’Italia nel weekend alle porte. Il tempo sarà dunque in prevalenza stabile anche se non sempre soleggiato, in primis sabato per residua variabilità indotta dal passaggio del fronte di venerdì.
Le temperature subiranno un aumento soprattutto nella giornata di domenica 9 maggio, quando sulle zone interne si potranno superare punte di 25-26°C, fino a sfiorare i 28-29°C sulla Toscana e 30°C sulla Sardegna. Ma non sarà beltempo ovunque. Sempre domenica, infatti, avremo un peggioramento piuttosto importante a fine giornata. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO SABATO
“Nuvolosità irregolare a tratti estesa su versante adriatico, Emilia Romagna e Nordovest con anche qualche residuo piovasco non escluso, ma tendenza a progressivo miglioramento in giornata. Soleggiato o al più irregolarmente nuvoloso altrove. Venti a tratti ancora sostenuti tra Nord e Nordovest, bora residua sull’alto Adriatico. Temporaneo calo termico sul versante adriatico, massime invece in aumento altrove.
METEO DOMENICA
Generalmente soleggiato o al più parzialmente nuvoloso. Nubi invece via via più compatte sul Nordovest, con qualche piovasco non escluso a ridosso delle alpi piemontesi. Tra sera e notte precipitazioni in progressiva intensificazione, specie sul Piemonte occidentale. Temperture in generale aumento, più marcato al Centrosud, con massime fino a 25-27°C sulle zone interne, ma picchi prossimi ai 28-29°C sulla Toscana interna se non fino a 30°C sulla Sardegna occidentale. Clima più fresco lungo le coste”.
Leggi anche:
Sassuolo, ossa di una donna ritrovate in zona calanchi: si riapre “cold case”
Superlega, Uefa non molla: “Juve, Milan, Real Madrid e Barcellona fuori dalle Coppe”
Svolta Usa: Biden revoca protezione brevetti ai vaccini. Case farmaceutiche “deluse”
Aggiungi Commento