Antonino Cannavacciuolo e i due segreti: l’intervista a ‘TV Sorrisi e Canzoni’
Cannavacciuolo: “Vi svelo i due segreti di mio padre. Io prof severo? Lo faccio per un motivo preciso”. Lo chef napoletano rivela alcuni dei preziosi consigli ricevuti dal padre in una intervista a ‘TV Sorrisi e Canzoni’.
Chef, chi è stato il suo mentore?
«Mio papà. Mi ha dato tanti consigli, mi ha spronato a migliorare sempre, a imparare la tecnica ma anche a portare il mio estro e personalità in cucina».
Qual è il consiglio più prezioso che le ha dato?
«Essere sempre curioso. E soprattutto attento alla stagionalità dei cibi. Non solo per quanto riguarda le verdure, ma anche per il pesce e la carne. Inoltre mi ha insegnato ad assaggiare gli ingredienti, solo così puoi sperimentare nuovi abbinamenti».
Lei è un professore piuttosto severo con gli aspiranti chef…
«Io insegno mettendomi in gioco, non do indicazioni generiche ma pratiche sulla realizzazione di un piatto. Più mi trovo davanti a dei fuoriclasse, più non ammetto errori e sono esigente. Anche io ho avuto tante tirate d’orecchie che mi sono servite di stimolo. E poi sono alla ricerca di ragazzi validi, visto che il vincitore verrà a lavorare da me a Villa Crespi (il suo locale a Orta San Giulio, vicino a Novara, ndr)».
Anche con i suoi figli (Elisa, 11, e Andrea, 6) è un papà severo?
«Il giusto. Ma si sa, qualsiasi cosa facciano, i genitori sbagliano sempre».
Per loro cosa cucina?
«Tutti i bambini vorrebbero sempre pasta e ragù, lasagne, gnocchi… Ma io cerco di fargli mangiare le verdure camuffandole in creme e zuppe».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Fedez contro Rai, pubblicata la telefonata con vertici Rai3: lo scontro – VIDEO
È morta Olympia Dukakis, addio al premio Oscar per ‘Stregata dalla Luna’
Aggiungi Commento