Fermato Giuseppe Calvaruso, il boss preso dai carabinieri a Palermo
Palermo, fermato Giuseppe Calvaruso: il boss “tradito” dal pranzo di Pasqua. È costato caro il pranzo di Pasqua a Giuseppe Calvaruso, ritenuto capo del mandamento mafioso palermitano di Pagliarelli. Calvaruso da tempo si era trasferito in Brasile era tornato in città per i giorni di festa per poi partire per l’America. I carabinieri del comando provinciale lo hanno fermato mentre era con la sua famiglia per festeggiare.
Nel corso dell’operazione Brevis, i militari hanno stretto le manette intorno ai polsi ad altre 4 persone accusate a vario titolo di associazione mafiosa, estorsione, lesioni personali, sequestro di persona, fittizia intestazione di beni, tutti reati aggravati dal metodo e dalle modalità mafiose.
Il provvedimento è stato emesso dai pm Federica La Chioma e Dario Scaletta, coordinati dal procuratore aggiunto Salvatore De Luca della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo.
Per i carabinieri, Calvaruso sarebbe diventato il reggente del “mandamento” mafioso di Pagliarelli dopo l’arresto del boss Settimo Mineo, finito in cella due anni fa. Calvaruso da qualche tempo si era trasferito in Brasile delegando ai suoi fedelissimi la gestione gli affari delle “famiglie” a lui subordinate. Secondo le accuse Giovanni Caruso sarebbe stato il suo diretto referente, durante la permanenza in Brasile.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incidente a San Vittore, schianto tra due auto nella notte: morti tre 20enni e un 51enne
Milano, festini abusivi interrotti in tutta la Città: decine di sanzioni e un locale chiuso
Meteo, ondata di gelo artico sull’Italia: nuova settimana con piogge e neve. Le zone più colpite
Taglia il pene al fidanzato nel sonno e lo getta nel water: 40enne accusata di aggressione aggravata
Aggiungi Commento