Bimbo nasce con tre peni: il rarissimo caso di trifallia apparso sulla rivista medica ˜International Journal of Surgery Case Report”
Bimbo nasce con tre peni: il rarissimo caso di trifallia. La rivista medica ˜International Journal of Surgery Case Report” riporta un caso molto raro di una malformazione anatomica dei genitali, chiamata trifallia. Secondo alcuni medici della zona del Kurdistan, un bambino iracheno di un anno è nato con tre peni.
Il caso è balzato in poche ore alle cronache di tutto il mondo. Quando i genitori hanno fatto l’incredibile scoperta, il piccolo aveva solo tre mesi ma non è chiaro perché nessuno se ne sia accorto appena nato. Entrambi i genitori degli piccolo Duhok, hanno deciso di portarlo in ospedale. Al loro arrivo i medici hanno notato lo scroto, ingrossato notevolmente e aveva accanto “due piccole escrescenze”.
La scoperta dei due peni ha lasciato senza parole i sanitari, secondo cui i due organi in più non erano funzionanti. I medici riferiscono che nessuno dei due peni disponeva di uretra. Ancora non è chiaro se fossero effettivamente collegati al sistema riproduttivo. La rara malformazione, ne soffre 1 bambino su 6 milioni, è stata diagnosticata per la prima volta nel 1609, e sono circa 100 i casi di bambini con due peni funzionanti.
Stando a quanto si apprende, il team di medici iracheno, guidato da Shakir Saleem Jabali, ha confermato la totale assenza di altri problemi di salute del piccolo. Inoltre, i sanitari hanno approfondito per capire se durante la gravidanza la mamma avesse assunto droghe o alcol. Quindi hanno operato il bambino, che ora ha un anno, asportando le due escrescenze. Il piccolo ora gode di ottima salute.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Albertini: “Sanità lombarda alla napoletana, non si capisce la scelta”. È bufera – VIDEO
Aggiungi Commento