Home » Passava informazioni top secret ai russi: Ufficiale italiano arrestato durante lo scambio
Cronaca

Passava informazioni top secret ai russi: Ufficiale italiano arrestato durante lo scambio

Passava informazioni top secret ai russi, così un Ufficiale italiano in forze alla Marina militare è stato arrestato durante lo scambio di documenti

Passava informazioni top secret ai russi: Ufficiale italiano arrestato durante lo scambio. Operazione anti spionaggio della Procura della Repubblica di Roma che ha dato incarico ai carabinieri del Ros di fermare un ufficiale della Marina Militare e un ufficiale delle Forze Armate russe di stanza nel nostro Paese. L’arresto nella giornata di ieri, martedì 30 marzo a Roma, i due sono accusati di spionaggio e rivelazione di segreto.

L’operazione, effettuata nell’ambito di una prolungata attività informativa condotta dall’Agenzia Informazioni Sicurezza Interna, con il supporto dello Stato Maggiore della Difesa, ha riguardato un Capitano di Fregata della Marina Militare e un ufficiale accreditato presso l’Ambasciata della Federazione russa, entrambi accusati di gravi reati attinenti allo spionaggio e alla sicurezza dello Stato. A riportare la notizia è ‘La Stampa’.

Stando a quanto si apprende, i militari del Ros sono intervenuti durante un incontro clandestino tra i due, sorpresi in flagranza immediatamente dopo la cessione di documentazione classificata da parte dell’ufficiale italiano in cambio di una somma di denaro. Il capitano della Marina è stato arrestato, mentre la posizione dello straniero è tuttora al vaglio in relazione al suo status diplomatico.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Dichiarato morto dopo incidente, 18enne si risveglia un attimo prima di espianto organi

Passava informazioni top secret ai russi: Ufficiale italiano arrestato durante lo scambio

Spara ai cinghiali nel parco: nei guai 45enne ‘incastrato’ dalla figlia adolescente

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com