Serbia-Portogallo, furia Ronaldo per il gol non concesso dall’arbitro Makkiele
Serbia-Portogallo, furia Ronaldo per gol non concesso: “Danneggiata intera Nazione”. Dopo quello non concesso a De Ligt, un altro gol fantasma vede come protagonista un calciatore della Juventus. Questa volta è Cristiano Ronaldo a non vedersi convalidare una rete regolare. È accaduto durante Serbia-Portogallo, match valido per le qualificazioni ai mondiali del Qatar nel 2022, terminato 2-2 tra le proteste dei lusitani.
Allo minuto 93 il Portogallo era riuscito ad agguantare il gol del 3-2 grazie ad un’azione che l’attaccante portoghese aveva concluso con destro vincente a rete. Ma tra la vittoria e i tre punti ci si è messo l’arbitro olandese Makkiele. Il direttore di gara, infatti, ha giudicato buona la respinta in scivolata di Mitrovic che, come mostrano le immagini, era ben oltre la linea di porta.
Immediate le proteste dei portoghesi. Tra tutte, la più veemente è stata quella di Ronaldo che, oltre al gol non concesso, rimedia anche un cartellino giallo per proteste. La rabbia è poi divampata qualche minuto dopo, quando Ronaldo, uscendo dal campo, si toglie la fascia da capitano e la scaraventa a terra.
Il Portogallo aveva chiuso il primo tempo in vantaggio di due reti grazie alla doppietta di Diogo Jota. Ma nella ripresa è cambiato tutto: prima Mitrovic e poi Kostic hanno infatti completato la rimonta. Un epilogo che ha mandato su tutte le furie il capitano dei lusitani che ha affidato ai social il suo sfogo.
“Essere capitano della Nazionale del Portogallo è uno dei più grandi privilegi della mia vita. Do e darò sempre tutto per il mio paese, questo non cambierà mai. Ma ci sono momenti difficili da gestire, soprattutto quando sentiamo che un’intera nazione viene danneggiata”, scrive Ronaldo. Di seguito il video della scena pubblicato su Twitter.
Srbija-Portugal 2:2 #srbija#portugal Poništen gol Ronaldo pic.twitter.com/DXwowRMPyA
— Dost1 (@Dost197520134) March 28, 2021
Aggiungi Commento