Fotografa marina riprende l’accoppiamento tra polpi durante un’immersione
Riprende accoppiamento tra polpi in profondità: finisce in tragedia. Durante un’immersione nel sud di Victoria, in Canada, la fotografa marina Jules Casey è riuscita a filmare il momento in cui due polpi marini si accoppiano. Si tratta di immagini abbastanza rare ma che purtroppo non hanno proprio un lieto fine. Ma è la Natura che a volte facendo il suo corso non lascio scampo.
Come mostrano le immagini che seguono, i due animali si accoppiano dopo sfregamenti, tentacoli in movimento e relativo atto finale: il passaggio di spermatozoi. A quel punto il polpo maschio cambia colore e la femmina resta incinta, ma come detto, il finale è tragico. Questo perché entrambi sono condannati alla morte, visto che l’accoppiamento fra polpi è seguito dal termine della vita di entrambi.
Infatti, il maschio muore poco dopo il sesso e la femmina dopo essersi presa cura delle uova. Di seguito il filmato pubblicato da Jules Casey sul suo profilo Instagram, dove non sono mancati i commenti degli appassionati, divisi tra commozione, curiosità e tristezza per la fine imminente dei due animali.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Manifestazione No Mask e No Vax a Torino, pioggia di multe e scontri con polizia: ferito un agente
Caos vaccini in Lombardia, Moratti attacca: “Incapaci di gestire prenotazioni in modo decente”
Mattarella: “Estirpare mafie è possibile e necessario. L’azione di contrasto comincia da un aspetto”
Aggiungi Commento