Verona, gemellini con percosse, fratture e tracce di cocaina
Verona, gemellini con percosse, fratture e tracce di cocaina: genitori allontanati. È accaduto a Verona, dove due gemellini di pochi mesi hanno subito maltrattamenti e percosse che hanno provocato loro fratture. Inoltre avevano addosso tracce di cocaina. Per questo motivo una giovane coppia di genitori, entrambi poco più che ventenni, sono stati allontanati dai loro figli di 8 mesi.
La coppia risiede in provincia e ieri mattina, venerdì 19 marzo, sono stati sottoposti all’interrogatorio di garanzia. Davanti al gip la coppia si è avvalsa della facoltà di non rispondere. I due sono indagati per maltrattamenti sui due gemellini e per lesioni gravi su uno dei due piccoli. Inoltre, su richiesta del pm, è stata disposta dal gip la misura coercitiva del divieto di avvicinamento ai bambini e ai luoghi in cui i piccoli si trovano.
Il primo campanello d’allarme è scattato a settembre 2020, quando i genitori hanno portato uno dei loro gemellini di 4 mesi al pronto soccorso di San Bonifacio, mentre il piccolo era stato subito trasferito d’urgenza a Borgo Trento con una evidente frattura al femore. La giovane coppia aveva negato eventi traumatici, ipotizzando che il piccolo si fosse fatto male da solo compiendo un movimento involontario nel sonno.
Dpiegazioni che non convingono i sanitari, che decidono così di procedere con una serie di accurati esami radiologici e anche tossicologici. Da quei risultati, come riporta CorSera, emerse una realtà agghiacciante: il piccolo presentava fratture multiple ed estese, avvenute in tempi diversi. Non solo: anche il fratellino gemello, che in apparenza sembrava stare bene, presentava varie fratture e, anche nel suo caso, risalenti a momenti diversi.
Leggi anche:
Pavia, accoltella la mamma e scappa: 14enne arrestata per tentato omicidio
Cancellazione cartelle esattoriali: arriva il condono fino a 5 mila euro ma c’è un paletto
Aggiungi Commento