Home » Bologna, nasconde telecamera nella mascherina all’esame della patente: nei guai 50enne
Cronaca

Bologna, nasconde telecamera nella mascherina all’esame della patente: nei guai 50enne

Nasconde una telecamera nella mascherina per superare l’esame della patente: nei guai 50enne a Bologna

Bologna, nasconde telecamera nella mascherina all’esame della patente: nei guai 50enne. Si è presentato all’esame per la patente indossando una mascherina con all’interno una piccola telecamera artigianale. Ma un dettaglio lo ha smascherato: il piccolo foro sul lato frontale che doveva servire come punto di ‘osservazione’, è stato notato.

Ad accorgersi del trucco, i componenti della commissione d’esame della Motorizzazione Civile di Bologna, che a quel punto avvertono la polizia. Sul posto interviene una pattuglia del Commissariato di P.S. “Bolognina-Pontevecchio”

Un candidato, 50enne, un cittadino nigeriano, muoveva la testa in modo sospetto. La mascherina presenta un piccolo foro sul lato frontale. I membri della Commissione d’esame teorico della patente di guida, insospettiti, chiedono all’uomo di mostrare meglio la mascherina chirurgica. Da qui la scoperta: all’interno notano una piccola telecamera artigianale ben nascosta, un metodo ingegnoso per truccare l’esito dell’esame.

A riportare la notizia è Bologna Today, secondo cui, l’uomo riprendeva con la mini-telecamera occultata nella mascherina il monitor del computer dove venivano proiettati i quiz d’esame. Le immagini venivano trasmesse a un altro cellulare di un altro soggetto che avrebbe suggerito le risposte esatte, facendo vibrare il cellulare che il 50enne teneva in tasca.

Il trucco era semplice: una vibrazione corrispondeva a Vero, due vibrazioni a Falso. L’uomo è stato immediatamente sospeso dall’esame e, all’esito degli accertamenti svolti, è stato denunciato per il reato di truffa aggravata ai danni dello Stato.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Perde la moglie per Covid, si suicida in una casa in costruzione: la tragedia a Caianiello

Vaccinazioni, il sistema Lombardia si inceppa: Regione si affida a Poste italiane

Beppe Grillo: “Zingaretti una buona persona. Ho deciso di candidarmi a segretario Pd”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com