Home » Covid Italia, la proiezione Iss dei dati per marzo: anche Pasqua 2021 chiusa
Italia News

Covid Italia, la proiezione Iss dei dati per marzo: anche Pasqua 2021 chiusa

Covid Italia, la proiezione dei dati per marzo dell’Istituto superiore di sanità lascia immaginare che anche a Pasqua 2021 ci saranno limitazioni

Covid Italia, la proiezione Iss dei dati per marzo: anche Pasqua 2021 chiusa. A 42 giorni da Pasqua 2021 le notizie che arrivano non lasciano troppe speranze a chi pensava di farsi un viaggetto o una vacanza. Dopo mesi di stagnazione, da qualche giorno la curva dei nuovi casi è ricominciata a salire, complice la variante inglese che, purtroppo, viaggia a ritmi di diffusione elevati.

Secondo  quanto riferisce ‘Il Messaggero’, la simulazione che circola all’Istituto superiore di sanità, visionata anche dal Comitato tecnico scientifico, ipotizza che i numeri potrebbero raggiungere picchi da 40mila casi al giorno senza misure di contenimento.

Ovviamente si tratta solo di una simulazione teorica, ma anche tenendo conto delle limitazioni, gli esperti prevedono che a metà marzo si raggiungeranno picchi di almeno 25.000 casi giornalieri. Questo se non dovessero arrivare misure di contenimento adeguate, che comunque avrebbero un effetto a medio termine, non immediato.

I dati registrati negli ultimi  giorni,  come detto, interrompono una fase di stabilità dell’ epidemia che aveva anche portato a una lievissima flessione. Ma la variante inglese paventa scenari da terza ondata certa. “Tutti sanno che un uragano sta arrivando, ciò che ancora non è chiaro è quale sarà la sua forza e quali misure saranno necessarie per contenerlo”, si legge su ‘Il Messaggero’.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Perde la sfida e distrugge lo studio: furia del concorrente in diretta tv – VIDEO

Firenze, studente precipita dal quarto piano: morto sul colpo

Pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti: maxi multa a Sky

Vaccino anti-Covid dal medico di base: siglato l’accordo, parte sprint campagna

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com