Si travestono da anziane per vaccinarsi prima, ma le due 40enni vengono scoperte
Si travestono da anziane per vaccinarsi prima: due 40enni scoperte al centro vaccini. Negli Stati Uniti la corsa al vaccino diventa come una caccia al tesoro, con i cittadini disposti a tutto pur di vaccinarsi. La vicenda in questione arriva dalla Florida, dove due donne si sono travestite da anziane per cercare di farsi vaccinare contro il Covid-19.
Le donne, entrambe di età inferiore ai 45 anni, indossavano cuffie, guanti e occhiali per camuffarsi cercando di apparire due over 65 anni, l’età minima al momento per essere vaccinati in Florida. Ma qualcosa è andato storto e al momento di farsi inoculare sono state scoperte.
Raul Pino, il direttore del dipartimento della salute di Orange County, ha raccontato che questo è solo un esempio di come la gente stia fremendo per avere vaccinarsi contro il Covid e come ci sia una domanda sempre crescente di gente disposta a farsi inoculare.
Il travestimento da vecchiette è solo l’ultimo esempio di persone che hanno tentato di fare i furbetti per avere dosi non destinate a loro. Il mese scorso, le autorità hanno identificato una ricca coppia canadese che si era presentata in una remota comunità americana per farsi inoculare con dosi destinate agli anziani.
Nel frattempo, nello Stato dell’Indiana, un dipartimento sanitario ha emesso un avvertimento all’inizio di questo mese contro quella che hanno definito “una sostanziale mancanza di moralità”. Alcune persone, infatti, sul sito per la prenotazione delle vaccinazioni, continuano a mentire sul loro indirizzo, sul lavoro e sull’età.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Truffe vaccini, controlli dei Nas su documenti di Umbria e Veneto: trappola di frodi e contraffazioni
Butta la moglie incinta dal burrone dopo un selfie insieme: “Voleva incassare l’assicurazione”
Aggiungi Commento