Home » Migliori parchi d’Europa, Cilento unica meta italiana nella top ten TripAdvisor
Copertina Natura

Migliori parchi d’Europa, Cilento unica meta italiana nella top ten TripAdvisor

Migliori parchi d’Europa, il Cilento e Vallo di Daino unica meta italiana inserita nella top ten di TripAdvisor

Migliori parchi d’Europa, Cilento unica meta italiana nella top ten TripAdvisor. Per la prima volta in assoluto, la nota piattaforma di viaggi, attualmente la più grande del mondo, ha creato la lista Travellers’ Choice dei migliori parchi nazionali in Europa. La classifica celebra i panorami, le montagne, i laghi, la vegetazione, i sentieri e le spiagge che hanno attirato i viaggiatori ad andare alla scoperta della natura.

Il Regno Unito è la Nazione che si aggiudica, oltre al primato che va al Parco nazionale degli Yorkshire Dales, anche il maggior numero di posti nella top ten che vede sul podio, rispettivamente, il Vatnajokull National Park in Islanda e il Parco nazionaledei laghi di Plitvice, Croazia. Subito dopo il podio, al quarto e quinto posto, troviamo ancora due località del Regno Unito: il Parco nazionale di Peak District e il New Forest.

Al sesto posto si attesta lo spagnolo Sierra de Grazalema Natural Park, seguito al settimo dal connazionale Sierra Nevada National Park. L’unica meta made in Turchia è lo Uludag National Park che si prende l’ottava posizione davanti all’altra spagnola, la Sierra de Aracena and Picos de Aroche Natural Park.

Migliori parchi d’Europa: Cilento unica meta italiana

Infine, al decimo posto di questa particolare classifica di TripAdvisor che celebra i panorami, le montagne, i laghi, la vegetazione, i sentieri e le spiagge più belle del Vecchio Continente, troviamo l’unica meta italiana: il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

“Fare un salto indietro nel tempo e immaginare l’Italia del 550 A.C. diventa possibile nel Cilento, area che ospita i resti di due antiche città greche: Paestum e Velia. Per un viaggio nel passato più recente, visita la Certosa di Padula, un monastero certosino patrimonio mondiale dell’umanità che risale al 1306 ed è rinomato per l’architettura in stile barocco.

Con le sue ampie viste sul mare e i complessi di grotte profonde, come le Grotte di Castelcivita, anche il paesaggio del parco rievoca queste epoche remote”, si legge sul sito della nota piattaforma di viaggi, attualmente la più grande del mondo.

Seguici anche su Facebook.

Leggi anche:
Suppletive, Conte candidato a Siena: l’ex Premier torna sulla scena al posto Padoan

Bimba di 9 anni positiva al Covid: morta nel sonno due giorni dopo il test

Indagine su Covid a Wuhan, arriva il risultato: “Scoperta l’origine della trasmissione”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com