Scoppia un focolaio Covid in un campo rom a Roma
Focolaio Covid in campo rom: un morto, 48 bambini positivi su 500 persone. Scoppia un focolaio di covid a Roma. Quarantotto bambini sono risultati positivi, mentre un uomo di 47 anni è morto in una comunità di cinquecento persone. Il cluster è stato individuato nel campo nomadi di Castel Romano sulla Pontina.
Secondo quanto riportato da leggo.it, i medici della Asl di zona, dopo la morte di un abitante del Villaggio della speranza (questo il nome del campo), hanno effettuato dei tamponi a campione sugli ospiti maggiormente a rischio. Il risultato è stato sconvolgente: una marea di casi accertati.
La maggior parte dei residenti non possiede documenti che attestino con certezza il domicilio e, per questo, è difficile tracciare i contagi. Inoltre, i rom rimangono liberi di poter uscire ed entrare dal campo senza venire controllati nonostante l’alto indice di positività.
Sul caso, ancora al vaglio delle autorità sanitarie, potrebbero arrivare decisioni nelle prossime ore. Si fa largo l’ipotesi di una mini zona rossa per quello che è l’accampamento nomadi più grande d’Italia.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Napoli, cade e sbatte la testa durante una partita: calciatore 15enne in gravi condizioni
Boschi: “Governo con Salvini e M5S solo per un motivo. Conte? Una cosa buona e una sbagliata”
Aggiungi Commento