Torna la pioggia nel weekend: le previsioni
Meteo, torna la pioggia nel weekend: rovesci, temporali e neve su quasi tutte le Regioni. La pioggia concederà un ultimo break in avvio del prossimo weekend con tempo stabile su gran parte delle nostre Regioni. Si tratterà infatti di un miglioramento solo temporaneo, poiché dall’Atlantico un’altra perturbazione punterà l’Italia e sabato un nuovo peggioramento partirà dal Nordovest, con fenomeni in successiva estensione al resto d’Italia. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO SABATO
“Peggioramento al Nordovest con fenomeni in intensificazione sulle Alpi e in estensione dapprima al resto del Nord, poi alle regioni centrali, specie tirreniche, ed entro sera al basso Tirreno. Rovesci anche intensi in giornata su Levante Ligure e Toscana, verso fine giornata anche sul medio-basso Tirreno ed Emilia. Qualche pioggia in sconfinamento all’Adriatico centro-settentrionale, asciutto su isole e basso Adriatico con schiarite anche ampie in Puglia. Neve sulle Alpi oltre i 1000/1500m, 1500m sull’Appennino tosco-emiliano ma tendente a calare in serata. Venti tesi tendenti a disporsi tra sudovest o sudest. Temperature in calo al Nord.
METEO DOMENICA
La perturbazione si sposta verso il Meridione favorendo schiarite al Nord e poi anche al Centro. Il maltempo si concentra invece al Sud con iniziali fenomeni anche sul medio Adriatico, fenomeni generalmente più intensi sul basso versante tirrenico. A fine giornata nuovo aumento della nuvolosità al Nord con ripresa di alcune nevicate sulle Alpi occidentali. Temperature in ripresa al Nord, in calo su gran parte del centro-Sud. Ventilazione occidentale sostenuta”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Lite Ibrahimovic Lukaku al derby: volano insulti e si sfiora la rissa – VIDEO
Multava auto anche quando non era in servizio: nei guai vigile ‘troppo inflessibile’
“Ibrahimovic razzista, non venga a Sanremo”: bufera per la frase dello svedese
Aggiungi Commento