S.A.R. Carlo di Borbone a proposito dell’Arco Borbonico crollato a Napoli nei giorni scorsi
Carlo di Borbone: “Arco Borbonico ultimo esempio cancellazione di un’epoca che ha visto Napoli e il Sud protagonisti”. Il Principe Carlo di Borbone, Capo della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie ed erede della dinastia che fece grandi Napoli e il Sud, ha parlato del degrado in cui versano i siti borbonici.
“Quello dell’Arco Borbonico è solo l’ultimo esempio della cancellazione quotidiana e costante di un’epoca che nessuno vuole mitizzare ma che ha visto Napoli e il Sud protagonisti in Europa. E per questo, forse, dà fastidio anche il ricordo. Non è colpa della mareggiata: se ce lo avessero chiesto, noi come Ordine Costantiniano avremmo dato il nostro contributo e lo avrebbero dato i Napoletani, come hanno dimostrato poche ore fa per quel brutto episodio di cronaca prendendone le distanze e per dimostrare che esiste un’altra Napoli: quella negativa esiste ed è figlia proprio della mancanza di memoria che ci rende vittime di modelli sbagliati”.
E ancora: “La storia e la memoria servono a questo: a ricordare ciò che siamo stati e siamo diventati. E a proposito di antichi approdi voglio denunciare anche il degrado dell’Immacolatella, voluta da Carlo di Borbone per la cura della salute.
Tutelando tutto questo si tutela il bene più importante: la dignità di un popolo”, ha detto il Principe della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie, in una intervista rilasciata ai microfoni de ‘Il Mattino’.
Leggi anche:
D’Alema: “Conte popolare, vi spiego perché Renzi non può mandarlo via”
Bimba di 5 anni stuprata, uccisa e bruciata: orrore in Pakistan
Roma, incidente stradale per Morgan De Sanctis: ricoverato in terapia intensiva
Indagini su origine Covid, Cina nega autorizzazione all’Oms: il caso (clamoroso)
Aggiungi Commento