Home » Indagini su origine Covid, Cina nega autorizzazione all’Oms: il caso (clamoroso)
News World

Indagini su origine Covid, Cina nega autorizzazione all’Oms: il caso (clamoroso)

In stallo le indagini sull’ origine del Covid in Cina: io motivo

Indagini su origine Covid, Cina nega autorizzazione all’Oms: il caso. La missione dell’Oms che dovrebbe fare chiarezza sull’orgine del Covid-19, stenta a decollare. Questo perché la Cina non ha concesso le autorizzazioni necessarie ai due scienziati del team che incaricati dall’Oms a condurre le indagini necessarie a fare luce sull’origine della pandemia che ha sconvolto il mondo.

A renderlo noto è Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale della stessa organizzazione Onu. E il biologo etiope, spesso accusato di guardare con un occhio di favore a Pechino, non ha nascosto il suo sconcerto: si è detto “molto deluso”. I ritardi della missione in Cina “non sono solo una questione di visti. I colloqui continuano sulla data specifica e sull’organizzazione specifica della visita del gruppo di esperti”, ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri Hua Chunying.

I due scienziati scelti dall’Oms per la missione, uno ha dovuto fare marcia indietro e l’altro si è fermato in un terzo Paese in attesa del resto dell’equipe, che deve cominciare a lavorare martedì, ma che per il momento non è proprio partito. Tedros ha detto di essersi messo “in contatto con alti funzionari cinesi” e di aver detto loro “per l’ennesima volta che la missione è un priorità per l’Oms”, e ha aggiunto che vuole vedere la partenza “il più rapidamente possibile.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
D’Alema: “Conte popolare, vi spiego perché Renzi non può mandarlo via”

Bimba di 5 anni stuprata, uccisa e bruciata: orrore in Pakistan

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com