Home » Finalmente è venuto a mancare il 2020: parroco mette manifesti e celebra funerale all’annus horribilis
Curiosità

Finalmente è venuto a mancare il 2020: parroco mette manifesti e celebra funerale all’annus horribilis

Finalmente è venuto a mancare il 2020, così un parroco celebra il funerale all’annus horribilis

Finalmente è venuto a mancare il 2020: parroco mette manifesti e celebra funerale all’annus horribilis. Ha messo i manifesti e ha celebrato la funzione eucaristica per porgere “l’ultimo saluto” al 2020. L’idea è di Don Gianluigi Marzo, parroco di Moretta, un piccolo centro della pianura Cuneese. La cerimonia funebre andrà in scena oggi, giovedì 31 dicembre, alle 17.30.

La messa è annunciata in specifici manifesti funebri: “Finalmente dopo 366 giorni di agonia ed ansia, è venuto a mancare l’anno ventiventi in Covid 19”, si legge. Nel lanciare il messaggio sui social collegati alla parrocchia, il sacerdote si raccomanda di leggerlo “con la testa e non solo con gli occhi”.

E ancora: “Tutti si fermano a leggere gli annunci mortuari per questo non mi sono limitato ad un semplice manifesto ma a qualcosa che attirasse l’attenzione. Il mio è un messaggio di speranza. Ringraziamo il Signore, reagiamo alle difficoltà affidandoci a lui, e riusciremo a metterci alle spalle anche questo anno difficile. Senza dimenticare, ovviamente, chi soffre. Chi mi conosce sa che ogni giorno le mie preghiere sono rivolte a chi sta combattendo contro questa pandemia”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Madre muore di tumore, figli si suicidano con farmaci e coltellate: dramma a Figline Valdarno

Lamorgese: “Controlli Capodanno saranno inflessibili, guarderemo anche sui social”

Usa, morto il serial killer più prolifico della storia: il terribile record di vittime in 35 anni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com