Il Covid fa bene alla Cina: il boom economico post pandemia darà la spinta necessaria a superare gli Usa e diventare prima economia al mondo
Il Covid fa bene alla Cina: supererà gli Usa e diventerà la prima economia entro il 2028. Il primato degli Stati Uniti per quanto riguarda la prima economia al mondo passerà alla Cina entro il 2028. Il sorpasso avverrà cinque anni prima di quanto inizialmente stimato. È quanto prevede il Centre for Economics and Business Research, secondo cui l’avvicendamento al vertice avverrà in anticipo rispetto alle previsioni ‘grazie’ alla pandemia di Covid.
Stando a quanto si apprende dalle stime del Centre for Economics and Business Research, la Cina quest’anno crescerà del 2%, l’unica grande economia a crescere. Mentre il Pil americano farà invece registrare una contrazione del 5% nel 2020. Questo consententirà a Pechino di accorciare le distanze. Complessivamente il Pil mondiale, è la stima del CEBR, calerà quest’anno del 4,4%, in quella che è la maggiore contrazione annuale dalla Seconda guerra mondiale.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Berlino, sparatoria nella notte di Santo Stefano: almeno 4 feriti
Spadafora elogia Gattuso: “Un esempio per i giovani, sir parole di grande significato”
Torino, incendio nella villa di Montezemolo: danni ingenti
Vaccino anti-Covid di Pfizer-Biontech arrivato allo Spallanzani di Roma
Dall’Inghilterra: “Scoperto farmaco che garantisce immunità immediata contro il Covid”
Badante chiude anziana in casa ed esce il giorno di Natale: polizia sente urla e la salva
Enrico Montesano e le teorie sul covid: “Svegliatevi normopatici e dormienti!” – VIDEO
Aggiungi Commento