Natale, Papa Francesco dona 4mila alla Città di Roma: verranno utilizzati per far accedere alla diagnosi i senza fissa dimora della Capitale
Natale, Papa Francesco dona 4mila tamponi ai senzatetto di Roma. Il Pontefice ha donato 4000 tamponi alla Città di Roma in occasione del Natale. Si tratta di 4mila dispositivi per la diagnosi del Covid-19, ricevuti dal Papa Francesco come omaggio della Slovenia.
Grazie all’impegno dell’Elemosineria Apostolica, in collaborazione con l’Istituto di Medicina Solidale e l’Ifo San Gallicano, i tamponi verranno utilizzati per far accedere alla diagnosi i senza fissa dimora della Capitale, grazie anche a un accordo con Roma Capitale.
Da Medicina Solidale: “un sentito ringraziamento a Papa Francesco e all’elemosiniere card. Konrad Krajewski per tutto quello che è stato possibile fare grazie a loro a tutela dei soggetti più vulnerabili, inclusa la diagnostica per il Covid, che ha reso possibile l’accoglienza in strutture dedicate per le persone che erano in strada”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Precipita dalle scale: barman 34enne trovato morto sul pianerottolo. La tragedia a Sirolo
Lombardia rifiuta il presepe gratis della Campania: da Milano il no della Lega
“Artifici e pressioni indebite”: giornalisti de ‘Le Iene’ nei guai. Il caso
Covid, Guariniello: “Chi non si vaccina può essere licenziato. Ecco cosa prevede la legge”
Meteo, arriva la burrasca di Natale: pioggia e neve con brusco calo di temperature
Covid non ferma tradizione: a Sant’Anastasia il borgo diventa presepe vivente
Aggiungi Commento